07 ottobre 09, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2007 Residenza: Roma
| Un consiglio? :D
Innanzitutto salve a tutti e buona sera vista l'ora dopo quasi un mese di volo col mio fedele easystar(gli ho montato anche gli alettoni)volevo cambiare aereo.....la mia perplessita' era questa:secondo voi posso passare direttamente a un ala bassa o devo per forza farmi ore di volo prima su un ala alta?io mi ero innamorato del parkzone corsair secondo voi lo distruggo al primo volo o potrei fare questo salto?grazie mille in anticipo |
08 ottobre 09, 00:38 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Dipende da come voli con l'ES....... e poi voli in un campo di volo o da solo? Se sei in un campo di volo chiedi all'istruttore/tutor/esperto se giudica il tuo livello di volo sufficiente a provare il Corsair (è un paperone tranquillo ma pur sempre moooolto più reattivo dell'ES).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 ottobre 09, 01:23 | #3 (permalink) Top |
|
ciao!io non vado in genere in un campo di volo ma in un prato vicino all'universita' dove in genere ci sono anche altri aeromodellisti......io con l'easystar ho imparato a usare tutti e 4 i canali quindi faccio il volo usando gli alettoni e magari un po' di coda per correggere.....direi che sono abbastanza padrone solo che non sapendo lo stile di guida per un alabassa non vorrei trovarmi su un altro mondo dove appena do' un po' di alettoni mi si avvita e mi si schianta tutto qua |
08 ottobre 09, 01:45 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Io non l'ho provato ma sul campo ne abbiamo 3....... 2 dei quali in mano a degli imbranati e riescono a gestirlo anche loro...........Riguardo poi alla sensibilità dei comandi basta che tu usi la funzione esponenziale per rendere qualsiasi aereo (sempre che sia ben centrato) docile come un agnellino. | |
08 ottobre 09, 03:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 ottobre 09, 10:41 | #6 (permalink) Top |
|
Certo che il Corsair si meriterebbe una pista ........ sul prato devi eliminare i carrelli e lanciarlo a mano.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 ottobre 09, 13:29 | #7 (permalink) Top |
| su questo prato ce' una strada pedonale che lo attraversa penso che potrei usare quella sia per il decollo che per l'atterraggio,cmq lo ho ordinato cmq nella descrizione del modello suggeriscono di usare una batteria da 1800mha da 11,1V con 20C..........io possiedo una batteria identica ma da 2200mha dite che va bene o ne devo comprare una piu' piccina?
|
08 ottobre 09, 14:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stada pedonale ????? 2mt di larghezza con i bordi in travertino magari????? ..........Mah! Per la batteria devi vedere se ci entra e se riesci a bilanciarlo correttamente....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 ottobre 09, 14:33 | #9 (permalink) Top |
| no no e' bella larga e senza marciapiedi sto terreno e' stato proprio abbandonato a se stesso sara' larga come una strada a due corsie e lunga una decina di metri......credo abbiano interrotto i lavori non so
|
Bookmarks |
| |