Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 16:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
.......10mt sono un po' pochini soprattutto in atterraggio.........
e se per l'atterraggio usassi il prato?l'erba e' molto corta e secca se no lancio a mano e via
valygar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:35   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da valygar Visualizza messaggio
e se per l'atterraggio usassi il prato?l'erba e' molto corta e secca se no lancio a mano e via
beh, tu puoi provare ad atterrrare in pista, male che vada finisci la corsa nell'erba..così ti alleni all'atterraggio di precisione
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 17:52   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Eppoi il Corsair non era imbarcato? Mettigli un gancio in coda e i cavi d'arresto sulla pista così t'alleni all'appontaggio

Scherzi a parte smontagli il carrello e atterri sulla pancia sennò ogni cappottata parte un'elica

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 19:19   #14 (permalink)  Top
User

si infatti faro' cosi gli togliero' i carrelli anche se e' un peccato...magari provo un paio di volte con i carrelli a beccare la strada,alla fine con l'easystar ce la facevo ma capisco anche che l'easystar si guida con un dito percio' era molto piu' semplice....magari fatta un po' di esperienza con il corsair ci riusciro
Vecchio 10 ottobre 09, 03:37   #15 (permalink)  Top
User

mi e' arrivato questa mattina e devo dire che e' proprio bello lo ho trimmato e ridotto un po' l'epa degli alettoni per un volo piu' morbido per iniziare che dite ho fatto bene?
Vecchio 10 ottobre 09, 09:58   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da valygar Visualizza messaggio
mi e' arrivato questa mattina e devo dire che e' proprio bello lo ho trimmato e ridotto un po' l'epa degli alettoni per un volo piu' morbido per iniziare che dite ho fatto bene?
Piu che l'epa gli schiafferei dentro un bel Dual Rate con le corse massime appena ridotte rispetto alle consigliate e con D/R inserito ridotte del 50% (sulla mia radio puoi dare D/R OFF 90% e D/R ON 50% naturalmente variando la percentuale a piacere).
Se ti è possibile fatti asistere per il collaudo da qualcuno ch ti stia vicino e che possa aiutarti a trimmare la radio mentre voli ........ verifica 3244363475869 volte tutti i comandi e il CG (meglio lievemente a picchiare)........
In Bocca al LUPPPPPPO!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 10 ottobre 09, 13:57   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Piu che l'epa gli schiafferei dentro un bel Dual Rate con le corse massime appena ridotte rispetto alle consigliate e con D/R inserito ridotte del 50% (sulla mia radio puoi dare D/R OFF 90% e D/R ON 50% naturalmente variando la percentuale a piacere).
Se ti è possibile fatti asistere per il collaudo da qualcuno ch ti stia vicino e che possa aiutarti a trimmare la radio mentre voli ........ verifica 3244363475869 volte tutti i comandi e il CG (meglio lievemente a picchiare)........
In Bocca al LUPPPPPPO!!!!
grazie mille per i consigli.....credo che posso farlo anche io ho un optic6 e le funzioni di cui mi parlavi le ho......ma che differenza ce' nell'abbassare l'epa o il dual rate?ho appena letto sul manuale del radiocomando e piu' o meno fanno la stessa cosa.....poi stavo pensando pure di regolare l'aerofreno in modo che in fase di atterraggio mi si abbassano tutti e due i flap e mi rallenta il modello....che ne pensi?aspetto ad avere un po' piu' di praticita' col modello prima di regolarlo?
Vecchio 10 ottobre 09, 17:54   #18 (permalink)  Top
User

eccomi qui di nuovo dopo essere stato quasi 3 ore al campo a volare........che dire:un modello stupendo,divertente e veloce e grazie ai vostri consigli ho trovato veramente poca difficolta' a farlo volare.....unico problema e' l'atterraggio come si diceva......in decollo facendolo partire da strada non ha nessun problema si alza in 3 metri di pista,l'atterraggio e' un po' complicato perche' prendere la pista soprattutto quando non e' indirizzata controvento non e' molto semplice,ho fatto 3-4 atterraggi dove ho completamente lisciato la pista e sono atterrato sull'erba e come previsto il modello si e' impuntato ma per fortuna l'elica non ha preso botte,mentre gli ultimi due atterraggi gia mi sono avvicinato di piu',ovvero aaterro sulla pista ma dovendola prendere di taglio a causa del vento il modello non fa in tempo a rallentare e finisce sull'erba sempre impuntandosi.....sicuramente con piu' pratica ed esperienza riusciro' anche in questa impresa una cosa vi volevo chiedere visto che il manuale dell'aereo non e' molto chiaro:vorrei provare la tripala ma non riesco a capire come si svita l'elica qualcuno saprebbe aiutarmi?
Vecchio 10 ottobre 09, 23:45   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

L'ogiva dobrebbe avere un foro...... ci infili un cacciavite/chiodo/punteruolo che vada il più possibile preciso dento il buco e, tenendo ferma l'elica, fai girare l'ogiva in senso antiorario.

Vecchio 11 ottobre 09, 02:12   #20 (permalink)  Top
User

grazie avevo intuito che si dovesse fare cosi ma non essendone certo ho voluto chiedere aiuto cmq questo modello e' troppo bello,sett prossima vorrei iniziare anche a costruirne uno in balsa
Rispondi

Bookmarks