01 novembre 05, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Oggi mi hanno regalato un Cessna Cardinal della Kyosho, 120 cm di ap.al. e 85 circa di lunghezza,usato da sistemare un pò. Per il modello credo che in origine fosse previsto un classe 600, a me comunque il modello è stato regalato privo di motore ed elettronica (e di carrello). E' un modello carino,fusoliera in plastica ed ali e piani centinati,vorrei rimetterlo in linea di volo,ma non saprei come motorizzarlo elettrico. Oppure se convertirlo in scoppio,diciamo con un 3,5-4c.c.,che oltretutto risulterebbe forse più economico. Premetto che non possiedo nè celle lipo,nè brushless,nè caricabatterie per le lipo,nè regolatori trifase. E non mi va di comprare le suddette cose per questo modello,quindi l'eventuale motorizzazione elettrica dovrà essere di tipo tradizionale e soprattutto economica. Il peso del modello in o.d.v. dovrebbe essere di circa 1,2 Kg, la sup. alare 23,4 dm2 con conseguente carico alare di circa 50 gr/dm2. Datemi i vostri consigli. |
02 novembre 05, 16:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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| Citazione:
Non saprei, purtroppo non dispongo di una bilancia precisa e affidabile,so solo che il peso previsto in ordine di volo con motore 600 (credo in diretta) e batterie NiCd dovrebbe essere di circa 1,2 Kg. Più tardi faccio delle foto e le posto. | |
02 novembre 05, 19:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
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Il rivestimento è tutto da "mettere in tiro" con il phon, è pieno di grinze e bolle. Comunque,ecco le foto,scusate la scarsa (pessima)qualità : Ultima modifica di Temistocle : 25 maggio 06 alle ore 00:40 |
03 novembre 05, 11:55 | #6 (permalink) Top |
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La scelta tra elettrico e scoppio dipende solo da te. Se lo volessi fare elettrico potresti metterci un 600 race 8,4v con una 8x4 in diretta ed 8 celle tipo GP2100 o Sanyo FAUP 1950. Quelle formato Sub-C (Sanyo RC3300, GP3300 & company) sarebbero troppo pesanti per il modello. Ti serve anche un regolatore da almeno 40A. L'alternativa BL avrebbe prezzi non troppo diversi. Un GT1050 con 3 lipo o 10 celle più piccole tipo RC1200 o simili, elica 10x6 APC-E con un regolatore cinese economico da 30A è un'opzione che ti permette di risparmiare un bel po' di peso rispetto al 600.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
03 novembre 05, 14:22 | #8 (permalink) Top |
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tutto dipende dal peso finale. E' molto probabile che con il GT e 3 lipo il peso sia inferiore al kg quindi per un trainer la potenza sarebbe più che sufficiente. Certo, con il GTA14-16 le prestazioni sarebbero molto più elevate ma bisognerebbe prevedere un pacco batterie adeguato.
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