23 settembre 09, 12:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| e-flite pitts 12
Visto che non ci sono molti post dove se ne parla, ne apro uno io dedicandolo a questo modello. L'ho finito di montare ieri ed è così equipaggiato: motore turnigy da 900 g/v HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-48 900Kv / 770W $24.95 elica APC 13x6,5 servi tipo hs 65 con ingranaggi in metallo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo $7.95 lipo rhino 2250 3s 30c regolatore da 60 con bec esterno peso in ODV 1450 grammi domani metto un po' di foto e questo we tempo permettendo si collauda. Intanto se qualcuno avesse dei suggerimenti...
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis Ultima modifica di santuz : 20 aprile 11 alle ore 23:38 |
23 settembre 09, 21:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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E' da tempo uno dei miei obbiettivi d'acquisto, poi alla fine gli preferisco sempre altro, ma prima o poi arriva sicuro..... C'è una bella carrellata su rc-groups..... bellissimo, davvero!!!! Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
24 settembre 09, 10:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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grazie ma quello in foto non è il mio, è una foto presa dal web. Il mio monta una ogiva gialla ma non ho montato il finto motore all'interno della naca perchè voglio lasciare spazio per areare per bene le batteria. Domani il collaudo e magari un po' di foto, poi vi dico.
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26 settembre 09, 00:31 | #5 (permalink) Top |
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| collaudato!
faccio un breve report. IL KIT il modello è ben fatto, tutto in legno senza nessun riporto in fibra, c'è un po' di alluminio per le cabane. La qualità è buona, gli allineamenti sono abbastanza precisi al primo colpo e necessitano solo di qualche aggiustamento. L'hardware fornito è completo ma, come mi era già capitato per il brio, alcune viti sono storte e altre con la filettatura rovinata LA COSTRUZIONE non presenta particolari problemi a patto di non seguire i passi come indicati nel manuale, infatti va prima montata l'elettronica e poi le ali altrimenti dovrete smontare tutto per installare servi e regolatore. L'ordinata parafiamma non è disassata quindi meglio inserire una rondella quando si monta il motore. Io poi ho ricavato una apertura sotto la fusoliera subito dietro le ali per far uscire l'aria calda e per avere accesso alla ricevente. Il vano batteria è piccolo, ma con i componenti da me scelti il baricentro viene preciso altrimenti avrei dovuto aggiungere piombo dato che non c'è spazio per arretrare la batteria a meno di modificare il supporto. Centrato da scatola è ok, ma credo ci sia la possibilità di arretrarlo ancora. Non ho montato il finto motore nella naca per problemi di raffreddamento, ma ho aggiunto un'ogiva per coprire un po' l'apertura IL VOLO Che dire... ottimo! Vola sui binari, sia lento che veloce. Visto che è il mio primo biplano ho voluto provare lo stallo maaaa...... non esiste! il modello si ferma per aria e al massimo butta giù il muso ma non scende d'ala. La potenza del motore è sufficiente. Dopo il primo volo ho cambiato l'elica dalla 13x6.5 (33 ampere) a 13x8 (37 ampere) notando subito un miglioramento ma siamo al limite per lipo da 2200 infatti dopo un po' che si vola la batteria perde un po' di spinta e si sente bisogno di qualche watt in più. L'atterraggio è una formalità, ho fatto tutto l'allineamento alla pista a motore spento per poi toccare in modo molto soft. ACRO premetto che non faccio 3D, per il volo pattern il modello è ottimo anche se ancora devo correggere qualche difetto (differenziali, baricentro, disassamento motore). I tonni sono da paura, frulla come un trapano nonostante abbia corse un filo più basse di quelle del manuale corrette da abbondante expo (45%), i looping sono precisi e molto tondi e con una velocità costante, il coltello lo tiene bene, gli snap roll non sono esplosivi, la vite rovescia è favolosa. INSOMMA Me piace!
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26 settembre 09, 00:35 | #6 (permalink) Top |
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un po' di foto fatte col cell (ho dimenticato la digitale a casa....)
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27 settembre 09, 13:47 | #7 (permalink) Top |
User |
E' un biplano fantastico. Ne ho uno da circa un anno. Ci ho fatto di tutto (riprese, fumogeni, etc.). Ci volo con 3s da 3300 e 3700 elica Master Airscrew 12x30 e un motore da 450 watt da 1000 Kv (regolatore 60 A). Un filmatino che montai un po di tempo fa. CIAO http://www.gat-taranto.org/video/gia...20fumogeno.wmv
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28 settembre 09, 21:09 | #8 (permalink) Top |
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Davvero bello, non c'è che dire..... Solo mi pare che il pilota dentro all'abitacolo sia un pelo sovradimensioto....o è solo una mia impressione?!? comunque gran modello!!! Francesco
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12 ottobre 09, 11:52 | #9 (permalink) Top |
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| aggiornamento
ieri, causa cut-off motore a fine pista sono atterrato su terra brulla, il colpo non è stato forte, ma le ruote sono finite in una buca così che il modello si è impuntato ma vista la velocità ridotta non ha nemmeno cappottato. Vado a recuperare il modello e vedo che il carrello è piegato all'indietro..... Le ordinate che tengono il carrello sono intatte, ma la loro torsione a spaccato i quadrelli longitudinali che formano la fusoliera, adesso devo smontare tutte le ali e procedere alla riparazione; nulla che un modellista non possa fare in poco tempo, ma il modello ha mostrato una grossa fragilità se non si atterra su una pista bella liscia
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12 ottobre 09, 12:28 | #10 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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