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Vecchio 12 ottobre 09, 13:00   #11 (permalink)  Top
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Aggiorno anche le prove fatte con differenti eliche:

13x6,5 per un consumo di 33 ampere, c'è abbastanza tiro per svolacchiare, ma non per fare le capriole

13x8 37 per un consumo di ampere, il tiro non manca, il modello sale in candela a 3/4 gas, ma appena la batteria perde un po' di carica si finisce per arrancare. Il modello acquista una bella velocità per esere un biplano, ma non è il suo mestiere.

14x7 per un consumo di 37 ampere, è la scelta definitiva, tiro quanto basta, a metà gas il modello è in hovering, si possono fare belle salite e looping di potenza, si riesce a fare passaggi lenti sopra la pista per ripartire di slancio non appena si da gas. Si fa un po' sentire la coppia dell'eleica nelle accelerate violente.
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 12 ottobre 09, 13:02   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mi è successa la stessa cosa e per lo stesso motivo col mio Ultimate E-Flite al secondo volo. Il carrello e tutto il resto hanno tenuto, solo il musetto si è un po' acciaccato e ho dovuto provvedere a un bel lifting. Ora preefeirsco atterrare un po' in anticipo per non correre ancora questo rischio.

Il fatto è che mi stavo godendo il modello con una serie di passaggi lenti sopra la pista, il cicalino della radio aveva suonato ma io (pirla!) mi son detto, faccio un altro giro e atterro.....
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