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Vecchio 01 novembre 05, 19:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ciao ragazzi volevo dei consigli su questo bimbo dall'apparenza innoqua!Allora tenendo presente che dispongo di motore brushed sia 400 che 480 e di celle lipo sia da 2 che da 3 quale la miglior combinazione ???io ero propenzo a 400 e 3 celle di lipo ma mi tocca piombare un po!quindi mi affido a voi!


Grazie mille!

Ciao
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 19:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Se sei esperto forse ti divertirai,

ma se sei alle prime armi son... C...i A....I ( scusate lo sproloquio punterellato ma mi è venuto spontaneo !)

Ne ho posseduti 2 e non sono mai riuscito a controllarli (ovviamente da super principiante allo sbaraglio li ho distrutti in un batter d'occhio !).

Altro discorso il TWIN-JET sempre della stessa casa, non è assolutamente da principianti, ma almeno è più stabile.

Se sei un principiante veramente tanti AUGURI ! (altrimenti no problem )

Ciao!
__________________
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alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 20:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Guardo non so come definirmi !comunque non e molto che volo ma gli aerei che ho avuto li porto da dio(easy star easy glider)tranne il pico jet che era un mattone con probblemi allucinanti di peso potenza per via del maledetto baricentro!io o "i diti fermi e tranquilli"quindi il problema sara solo il lancio perhe col pico jet bisognava prendere una rincorsa assurda,e non si aveva il tempo materiale per correggerre la traiettoria pima che si sfracellasse !spero sia differente!dovrebbe visto che pesa un casino di meno!bo??

Comunque quali sono le configurazioni migliori con la robbaccia ke tengo!????
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 20:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
Se hai solo esperienza con gli alianti, mi sa che anche questo durerà molto poco.

Con il motore 400 e 3 celle LiPo, la durata del propulsore avrà una vita più lunga dell'aereo ma comunque non più di 5-8 voli di durata "normale".

Ciao e buoni voli da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 21:05   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by Winged scrot@01 novembre 2005, 19:31
Guardo non so come definirmi !comunque non e molto che volo ma gli aerei che ho avuto li porto da dio(easy star easy glider)tranne il pico jet che era un mattone con probblemi allucinanti di peso potenza per via del maledetto baricentro!io o "i diti fermi e tranquilli"quindi il problema sara solo il lancio perhe col pico jet bisognava prendere una rincorsa assurda,e non si aveva il tempo materiale per correggerre la traiettoria pima che si sfracellasse !spero sia differente!dovrebbe visto che pesa un casino di meno!bo??

Comunque quali sono le configurazioni migliori con la robbaccia ke tengo!????
Ti garantisco che è un gran modello!
Io con un po di di simulatore e molta costanza posso dire di avere imparato a volare con questo modello.
Con motore brushed per me la configutrazione migliore è
400 6V
3 litio
Ghunter o sicuramente meglio 4,7x4,7pylon
comunque con questa soluzione già estrema sale molto lentamente
Certamente non puoi stare in volo piu di 5-6minuti se no il motore brucia
Ti consiglio le giornate ventose!
Si meriterebbe un brushless!!!
Il bello di sto modello che è facilmente riparabile
Buona fortuna
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 21:07   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by fabari@01 novembre 2005, 20:05
Ti garantisco che è un gran modello!
Io con un po di di simulatore e molta costanza posso dire di avere imparato a volare con questo modello.
Con motore brushed per me la configutrazione migliore è
400 6V
3 litio
Ghunter o sicuramente meglio 4,7x4,7pylon
comunque con questa soluzione già estrema sale molto lentamente
Certamente non puoi stare in volo piu di 5-6minuti se no il motore brucia
Ti consiglio le giornate ventose!
Si meriterebbe un brushless!!!
Il bello di sto modello che è facilmente riparabile
Buona fortuna
Deve essere lanciato veramente forte per farlo decollare, le prime volte ho ti fai aiutare o prova in pendio
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 21:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se avevi problemi col pico lascerei stare il micro....pensa invece al twin o al sonic liner...sono molto più gestibili..se ti piace il genere guarda anche il foxbat o il concorde della robbe..ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 21:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Mi spiace fare '' l'uccello del malaugurio " , allora tu hai la stessa mia esperienza all'epoca di quando acquistai i microjet .

Il pico jet viene considerato molto più facile del micro-jet (il pico non lo ho mai posseduto ma ho letto parecchi forum esteri a riguardo), trai tu le debite conclusioni.

IL TWIN-JET è molto più stabile del micro ( non è uno scherzo anche lui, ma sicuramente avrai più schance di volare, peccato solo perchè costa un pò di più).

Ovviamente la decisione finale spetta a tè ! (io il micro ho imparato solo ad odiarlo ! se mi chiedono pareri lo sconsiglio a chiunque, scherzo! Sicuramente l'imbranato ero io a pilotarlo! ).


Ciao ! Se lo prendi facci sapere com'è andata (ovviamente speriamo in bene ! )
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alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 01:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
io lo gia preso!lo sto costruendo!volevo qualche dritta su come assemblarlo!io devo dire che comunque il problema che avevo von il pico get era che era un mattone con le ali perche doveVO pionbarlo con 40grammi in avanti e con tutto cio sembrava ancora cabrato cosa molto odiosa!ci ho fatto 3 voli seri!nei quali gli unici problemi erano che andava un po come dire seduto !cioe con il culetto verso il basso!quindi non avevo difficolta nel pilotarlo ma piu che altro nel farlo partire!mentre il micro e piu leggiero pensando che avro la stessa potenza che avevo sul pico e cia pure un buon grip per il lancio!!!e poi la figata e che se metto 2 celle e 400 non devo piombare o trovare strani stratagemmi per il baricentro!
comunque col easy star e col easy glider facevo cose che magari e ideale farlo con il micro!quindi non e la velocita che mi spaveta ma il maledettissimo baricentro!perche se si sgarra nel fissare i componenti o nel calcolare il baricentro il risultato e una frittata!

Comunque apparte tutto sto casino!vorrei sapere un bell aerozzo non troppo scorbutico ma che sia un bel peperino per fare evoluzioni senza troppe pretese con carrello ,elettrico e magari ad al bassa(sono molto affascinanti)esiste qualcosa del genere???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 12:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ah!!!!!!
volevo sapere ma l'elica che danno di base come fa a non distruggersi con l primo atterraggio???
e un mistero!!!calcolando che si deveatterrare con un filo di motore!


MISTERO............................
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