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Vecchio 02 novembre 05, 13:03   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Winged scrot@01 novembre 2005, 19:31
Guardo non so come definirmi !comunque non e molto che volo ma gli aerei che ho avuto li porto da dio(easy star easy glider)tranne il pico jet che era un mattone con probblemi allucinanti di peso potenza per via del maledetto baricentro!io o "i diti fermi e tranquilli"quindi il problema sara solo il lancio perhe col pico jet bisognava prendere una rincorsa assurda,e non si aveva il tempo materiale per correggerre la traiettoria pima che si sfracellasse !spero sia differente!dovrebbe visto che pesa un casino di meno!bo??

Comunque quali sono le configurazioni migliori con la robbaccia ke tengo!????

Se hai avuto problemi con il Pico Jet lascia perdere il Micro Jet..

Ciao.
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 13:15   #12 (permalink)  Top
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ma siete tanti gufetti in questo foruM!!!!!!
proprio a far spegnere la sdperanza in ogni povero inesperto!!!
quindi visto che state gufacchiando io ce la faro a farlo volare!senxza sfracelarlo!
umm!
vi faro vedere!
Comunque grazie!!!!!!!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 15:34   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Winged scrot@02 novembre 2005, 00:57
io lo gia preso!lo sto costruendo!volevo qualche dritta su come assemblarlo!io devo dire che comunque il problema che avevo von il pico get era che era un mattone con le ali perche doveVO pionbarlo con 40grammi in avanti e con tutto cio sembrava ancora cabrato cosa molto odiosa!ci ho fatto 3 voli seri!nei quali gli unici problemi erano che andava un po come dire seduto !cioe con il culetto verso il basso!quindi non avevo difficolta nel pilotarlo ma piu che altro nel farlo partire!mentre il micro e piu leggiero pensando che avro la stessa potenza che avevo sul pico e cia pure un buon grip per il lancio!!!e poi la figata e che se metto 2 celle e 400 non devo piombare o trovare strani stratagemmi per il baricentro!
comunque col easy star e col easy glider facevo cose che magari e ideale farlo con il micro!quindi non e la velocita che mi spaveta ma il maledettissimo baricentro!perche se si sgarra nel fissare i componenti o nel calcolare il baricentro il risultato e una frittata!

Comunque apparte tutto sto casino!vorrei sapere un bell aerozzo non troppo scorbutico ma che sia un bel peperino per fare evoluzioni senza troppe pretese con carrello ,elettrico e magari ad al bassa(sono molto affascinanti)esiste qualcosa del genere???
il fatto che dovevi aggiungere peso ed era ancora cabrato potrebbe essere perchè quando l'hai assemblato non hai calettato con la giusta incidenza il motore... te ne acorgevi se ti si sedeva in particolare quando davi gas...
quanto alla difficoltà del microjet effettivamente non è per principianti viste le misure e le velocità ma io ti appoggio se pensi di avere i pollici abbastanza allenati... magari fatti seguire da qualcuno abituato con questi modelli per i primi lanci però
per il motore considera il 400 6V lo friggi praticamente subito e hai una spintarella di 180g ma per poco poi prende fuoco il 400 7,2 forse ti dura un pochino di più ci fai dei bei voletti.. con un 165g di spinta statica devi prendere una bella rincorsa lanci con forza e ti diverti perchè non è di certo estremo in volo... oppure se te la senti e non vuoi investire su un brushless compri il 400BB sempre multiplex sei sempre oltre gli assorbimenti di massima efficenza con questo motore ti tira sui 19Amp e voli circa 6 minuti con un pacco da 3 celle da 2000 però hai una spinta semiseria sui 350g prestazioni elevate prezzo contenuto. ps pesa un pò di più ti toccerà scarrare un pò in punta per centrarlo credo
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 02 novembre 05, 15:50   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Winged scrot@02 novembre 2005, 12:15
ma siete tanti gufetti in questo foruM!!!!!!
proprio a far spegnere la sdperanza in ogni povero inesperto!!!
quindi visto che state gufacchiando io ce la faro a farlo volare!senxza sfracelarlo!
umm!
vi faro vedere!
Comunque grazie!!!!!!!

ciao...
penso che nessuno stia gufacchiando, dicono solo la realtà... anche io volevo prenderlo il microjet e mi hanno detto le stesse cose... alla fine me lo sono costruito (vedi "piccolo jet") e son sicuro che almeno per ciò che volevo io è meglio del microjet... modello velocissimo che sale a candela ma quando occorre ottimo planatore e volo a bassissima velocità cosa che nel microjet data la scarsa apertura alare non è possibile...
io ti consiglio comunque di motorizzarlo "bene" con un brushless i 400 li vedo molto male...
buon collaudo

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 17:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
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Ma un ultima cosa!!!!se decidessi per iniziare di motorizarlo con 400 6v e 2 celle di lipo ho qualche possibilita almeno di farlo volare???cosi ci faccio la mano!in simulatore me la cavo alla fine!magari tiro per 5/6 cariche e pi vado di brushless non esagerato logico!a me bastano doti di volo decienti no oltre i 120 km orari!mi piacciono le acrobazie ma in sicurezza!perche comunque non mi va di andarlo a recuperare come si dice in chiapponia!alla fine credo che cio che frega l'aereomodellista e il momento in cui non si distingue piu ala bassa da ala alta!

Quindi fatemi sapere cosi lo finisco di montare e domani lo provo!

AH devo inclinare il motore in qualche maniera?????


Grazie!

P.S. un aerotto tranquillo che plani anche mache permetta acrobazie e con le rotelle esiste????
se si quale???magari tipo easy star con un bel carrelozzo e dei alettoni!
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Vecchio 02 novembre 05, 18:57   #16 (permalink)  Top
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>Ma un ultima cosa!!!!se decidessi per iniziare di motorizarlo con 400 6v e 2 celle di lipo ho qualche possibilita almeno >di farlo volare???

ciao, io ho avuto il microjet. motorizzato 400 6V e 8 celle sanyo AR500.
la prima volta fattelo lanciare, una volta trimmato, con un bel lancio un pelo a salire, e velocità nel riportare le dita sugli stick ce la puoi fare, all'inizio il "bastardo" di solito picchia, ma presa velocità cabri dolcemente e prende quota. tutto questo in un secondo. certo è vero che non è per principianti, quando ho fatto il primo tonneaux al primo volo ..... ne ha fatti due!!
importante le corse come da casa madre, il baricentro, esponenziale e sangue freddo
per atterrare, togli motore e vedrai che plana decentemente per il tipo di modello, certo non è un aliante.
con due celle lipo non saprei dirti se andrà bene, secondo me "galleggerà", ma avrai poca salita, piuttosto prova un 400 7,2 e 3 celle lipo.
la prima prova falla in un prato (molto grande) con l'erba alta, almeno non farai danni se non salirà.
e occhio che a tutta birra corre, si allontana, e è piccolo da vedere
franz
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 19:20   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
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Grazie per le dritte!sai cosa ho notato con il400 da 6v e 2 celle lipo??ho notato che in rapporto al peso spingie quanto il 400 a 7,2 o addirittura 480 con tre celle!tutto a vantaggio logicamente della planabilita penso!!!!comunque provo cosi me lo faccio lanciare dalla mia ragazza(e che dio le infonda potenza nel braccio)e speriamo che non abbia qualcosa di storto!mi sa che gli metto pure un bel po di esponenziale ai alettoni.....che ne dici???visto che tonna da paura!!!il comando flap non penso che ce ne sia bisogno!il comando motore lo metto in modalita stik e non leva!e che Dio mi aiuti!!!


Comunque grazie mille sempre grazie a voi tutti risolvo nel bene o nel male i miei problemi!
fosse per il mio negoziante a questora gia mi facieva montare un brushless da 250 km orari!

A sto punto mi vendesse un turbina e facciamola finita!

Pero mi manca tanto l'easy star con quello tonnavo pure senza gli alettoni!erano piu delle spirali!pero era divertimento da vendere!

ba!speriamo sul micro jet!
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