02 novembre 05, 13:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
| Citazione:
Se hai avuto problemi con il Pico Jet lascia perdere il Micro Jet.. Ciao. | |
02 novembre 05, 13:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
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ma siete tanti gufetti in questo foruM!!!!!! proprio a far spegnere la sdperanza in ogni povero inesperto!!! quindi visto che state gufacchiando io ce la faro a farlo volare!senxza sfracelarlo! umm! vi faro vedere! Comunque grazie!!!!!!! |
02 novembre 05, 15:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto alla difficoltà del microjet effettivamente non è per principianti viste le misure e le velocità ma io ti appoggio se pensi di avere i pollici abbastanza allenati... magari fatti seguire da qualcuno abituato con questi modelli per i primi lanci però per il motore considera il 400 6V lo friggi praticamente subito e hai una spintarella di 180g ma per poco poi prende fuoco il 400 7,2 forse ti dura un pochino di più ci fai dei bei voletti.. con un 165g di spinta statica devi prendere una bella rincorsa lanci con forza e ti diverti perchè non è di certo estremo in volo... oppure se te la senti e non vuoi investire su un brushless compri il 400BB sempre multiplex sei sempre oltre gli assorbimenti di massima efficenza con questo motore ti tira sui 19Amp e voli circa 6 minuti con un pacco da 3 celle da 2000 però hai una spinta semiseria sui 350g prestazioni elevate prezzo contenuto. ps pesa un pò di più ti toccerà scarrare un pò in punta per centrarlo credo
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
02 novembre 05, 15:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ciao... penso che nessuno stia gufacchiando, dicono solo la realtà... anche io volevo prenderlo il microjet e mi hanno detto le stesse cose... alla fine me lo sono costruito (vedi "piccolo jet") e son sicuro che almeno per ciò che volevo io è meglio del microjet... modello velocissimo che sale a candela ma quando occorre ottimo planatore e volo a bassissima velocità cosa che nel microjet data la scarsa apertura alare non è possibile... io ti consiglio comunque di motorizzarlo "bene" con un brushless i 400 li vedo molto male... buon collaudo ajò
__________________ | |
02 novembre 05, 17:59 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
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Ma un ultima cosa!!!!se decidessi per iniziare di motorizarlo con 400 6v e 2 celle di lipo ho qualche possibilita almeno di farlo volare???cosi ci faccio la mano!in simulatore me la cavo alla fine!magari tiro per 5/6 cariche e pi vado di brushless non esagerato logico!a me bastano doti di volo decienti no oltre i 120 km orari!mi piacciono le acrobazie ma in sicurezza!perche comunque non mi va di andarlo a recuperare come si dice in chiapponia!alla fine credo che cio che frega l'aereomodellista e il momento in cui non si distingue piu ala bassa da ala alta! Quindi fatemi sapere cosi lo finisco di montare e domani lo provo! AH devo inclinare il motore in qualche maniera????? Grazie! P.S. un aerotto tranquillo che plani anche mache permetta acrobazie e con le rotelle esiste???? se si quale???magari tipo easy star con un bel carrelozzo e dei alettoni! |
02 novembre 05, 18:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
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>Ma un ultima cosa!!!!se decidessi per iniziare di motorizarlo con 400 6v e 2 celle di lipo ho qualche possibilita almeno >di farlo volare??? ciao, io ho avuto il microjet. motorizzato 400 6V e 8 celle sanyo AR500. la prima volta fattelo lanciare, una volta trimmato, con un bel lancio un pelo a salire, e velocità nel riportare le dita sugli stick ce la puoi fare, all'inizio il "bastardo" di solito picchia, ma presa velocità cabri dolcemente e prende quota. tutto questo in un secondo. certo è vero che non è per principianti, quando ho fatto il primo tonneaux al primo volo ..... ne ha fatti due!! importante le corse come da casa madre, il baricentro, esponenziale e sangue freddo per atterrare, togli motore e vedrai che plana decentemente per il tipo di modello, certo non è un aliante. con due celle lipo non saprei dirti se andrà bene, secondo me "galleggerà", ma avrai poca salita, piuttosto prova un 400 7,2 e 3 celle lipo. la prima prova falla in un prato (molto grande) con l'erba alta, almeno non farai danni se non salirà. e occhio che a tutta birra corre, si allontana, e è piccolo da vedere franz |
02 novembre 05, 19:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
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Grazie per le dritte!sai cosa ho notato con il400 da 6v e 2 celle lipo??ho notato che in rapporto al peso spingie quanto il 400 a 7,2 o addirittura 480 con tre celle!tutto a vantaggio logicamente della planabilita penso!!!!comunque provo cosi me lo faccio lanciare dalla mia ragazza(e che dio le infonda potenza nel braccio)e speriamo che non abbia qualcosa di storto!mi sa che gli metto pure un bel po di esponenziale ai alettoni.....che ne dici???visto che tonna da paura!!!il comando flap non penso che ce ne sia bisogno!il comando motore lo metto in modalita stik e non leva!e che Dio mi aiuti!!! Comunque grazie mille sempre grazie a voi tutti risolvo nel bene o nel male i miei problemi! fosse per il mio negoziante a questora gia mi facieva montare un brushless da 250 km orari! A sto punto mi vendesse un turbina e facciamola finita! Pero mi manca tanto l'easy star con quello tonnavo pure senza gli alettoni!erano piu delle spirali!pero era divertimento da vendere! ba!speriamo sul micro jet! |
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