![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
ieri ho avuto un piccolo problema col mio mini super sportster, in pratica un atterraggio a muso in giù... niente di grave, ho gia riparato tutto e oggi volevo riprovare a volare, ma quando ho attaccato le batterie lipo 3S_1P al regolatore, non è successo niente... ho controllato la tensione delle batterie e il tester mi da 11,44 volt. allora ho pensato fosse andato il regolatore (a causa dell'urto..) ma quando ho attaccato ad esso un altro pacco di batterie si è acceso allora ho ricontrollato il primo pacco, la tensione c'è ma il regolatore non ne vuol sapere di accendersi ora arriva il bello... ho provato a mettere in corto il pacco di pile "incriminato" ma non succede NIENTE!! nessuna scintilla o che altro!! cosa può essere successo secondo voi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ciao ![]() una spiegazione logicac'è di sicuro... prova a ricontrollare bene il pacco batterie di sicuro da qualche parte manca il contatto... controlla anche le celle singolarmente e le saldature degli spinotti... ajò ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
va beh, alla fine il problema è stato risolto... c'era una delle pile che faceva un falso contatto tale da far passare tensione, ma non abbastanza corrente comunque (e lo ho già scritto sul loro sito) il pacco lipo è della lipotech e non è stato per nulla assemblato bene... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se la misura è reale, può essere che la resistenza interna della batteria è molto elevata per un guasto di una cella. Puoi accertarti con una prova della tensione avviando il motore. Se a motore spento hai 11 Volt mentre quando dai gas la tensione scende a valori molto bassi, l'unica spegazione è, o un difetto nei contatti o nelle saldature oppure una resistenza intera della batteria elevata, quindi guasta. Naraj. Scusate il ritardo nella risposta. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
BMW DELL'HACHETTE | FAMA | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 16 agosto 08 12:36 |
ASSURDO!!! Raptor 30 | aldinello | Elimodellismo in Generale | 0 | 03 agosto 07 00:14 |
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? | gianlucag78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 23 gennaio 07 18:26 |
Pacco (batterie) assurdo: nuovo della radio | mozzmozz | Batterie e Caricabatterie | 12 | 22 dicembre 06 22:44 |
crash con insetto... assurdo | choors | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 26 aprile 06 10:38 |