problema che ha dell'assurdo! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 05, 14:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
ieri ho avuto un piccolo problema col mio mini super sportster, in pratica un atterraggio a muso in giù...
niente di grave, ho gia riparato tutto e oggi volevo riprovare a volare, ma quando ho attaccato le batterie lipo 3S_1P al regolatore, non è successo niente...
ho controllato la tensione delle batterie e il tester mi da 11,44 volt. allora ho pensato fosse andato il regolatore (a causa dell'urto..) ma quando ho attaccato ad esso un altro pacco di batterie si è acceso
allora ho ricontrollato il primo pacco, la tensione c'è ma il regolatore non ne vuol sapere di accendersi
ora arriva il bello... ho provato a mettere in corto il pacco di pile "incriminato" ma non succede NIENTE!! nessuna scintilla o che altro!!
cosa può essere successo secondo voi?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lospietato

Data registr.: 22-10-2001
Citazione:
Originally posted by boss@01 novembre 2005, 13:51
ieri ho avuto un piccolo problema col mio mini super sportster, in pratica un atterraggio a muso in giù...
niente di grave, ho gia riparato tutto e oggi volevo riprovare a volare, ma quando ho attaccato le batterie lipo 3S_1P al regolatore, non è successo niente...
ho controllato la tensione delle batterie e il tester mi da 11,44 volt. allora ho pensato fosse andato il regolatore (a causa dell'urto..) ma quando ho attaccato ad esso un altro pacco di batterie si è acceso
allora ho ricontrollato il primo pacco, la tensione c'è ma il regolatore non ne vuol sapere di accendersi
ora arriva il bello... ho provato a mettere in corto il pacco di pile "incriminato" ma non succede NIENTE!! nessuna scintilla o che altro!!
cosa può essere successo secondo voi?

Ciao
una spiegazione logicac'è di sicuro...
prova a ricontrollare bene il pacco batterie di sicuro da qualche parte manca il contatto... controlla anche le celle singolarmente e le saldature degli spinotti...

ajò
Vecchio 01 novembre 05, 15:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

ma scusa, se all'uscita dei cavi il tester segnala una tensione, non mi pare che ci sia una mancanza di contatto..
Vecchio 01 novembre 05, 15:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

va beh, alla fine il problema è stato risolto... c'era una delle pile che faceva un falso contatto tale da far passare tensione, ma non abbastanza corrente
comunque (e lo ho già scritto sul loro sito) il pacco lipo è della lipotech e non è stato per nulla assemblato bene...
Icone allegate
problema che ha dell'assurdo!-imgp0917.jpg  
Vecchio 01 novembre 05, 15:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by boss@01 novembre 2005, 14:04
ma scusa, se all'uscita dei cavi il tester segnala una tensione, non mi pare che ci sia una mancanza di contatto..

Se la misura è reale, può essere che la resistenza interna della batteria è molto elevata per un guasto di una cella.
Puoi accertarti con una prova della tensione avviando il motore.
Se a motore spento hai 11 Volt mentre quando dai gas la tensione scende a valori molto bassi, l'unica spegazione è, o un difetto nei contatti o nelle saldature oppure una resistenza intera della batteria elevata, quindi guasta.

Naraj.

Scusate il ritardo nella risposta.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks