01 novembre 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005 Residenza: Anzio (RM)
|
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perchè ho un serie di dubbi che mi assillano sulla lipo. Ho acquista insieme a molti di voi le batterie della Tronics dall Cina e vorrei che mi durassero più di quelle che avevo prima. Ho una serie di problemi teorici ed altri un pò più pratici. Partiamo dall'inizio: 1 - Il Cut-off del mio regolatore Allora un Hacker Master 18A accoppiato ad un A20-20L con 10x4,7APC. Il manuale dici che il cut di questo regolatore (e praticamente tutti quelli in commercio, per le lipo) è di circa 2,5 V volt a cella , altri cell'hanno a 2,7... E fino qui nessun problema (anche se il valore di V mi sembra basso). Il problema è che il Triton se rileva una tensione inferio a 3,0 a cella non carica la batteria . Sono quindi costretto a caricarle per un pò con un caricatore economico per poi passare al Triton. Secondo voi che succede alle celle? Non è troppo basso quel valore di Cut-off? 2 - Bilanciare le celle Le celle che abbiamo comprato hanno 4 fili per bilanciare le celle. Come vanno collegati? Cioè devo considerare sempre il nero con ognuno degli altri 3? O sempre il rosso? O cosa? Che connettore ci metto? In combinazione al Triton mi conviene prendere un equalizzatore? Che mi consigliate? Grazie a tutti Delvy |
Bookmarks |
| |