21 settembre 09, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Corsair Parkzone - Problema
Ciao, ho il modello in oggetto. Qualche tempo fa ho perso la vite in nylon bianca che unisce le ali alla fusoliera... ebbene, non ci crederete ma ho provato ad acquistarla e non si trova in giro da nessuna parte!!! Ho scoperto che la filettatura è in pollici e non in mm. Qualcuno può darmi una mano a trovarla o a risolvere il problema? Mi dispiace non poter volare con un così bel modelletto... P.s: sono restio ad utilizzare altri sistremi per non romepere il polistirolo...le ali non voglio incollarle causa trasporto difficoltoso |
21 settembre 09, 17:47 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
compra un vite in nylon del diametro del foro e con il passo che ti pare :-) riempi il buco del dado con resina (30min) addensata (microballons, fiocchi di fibra, ecc) ungi per benino con del grasso al silicone la vite avvita nella resina la vite unta attendi che sia indurito tutto svita la vite ... e la filettatura femmina nel dado é rifatta. la vite si dovrebbe svitare abbastanza agevolamente visto che il grasso avrà evitato alla resina di far presa sulla filettatura. da provare anche per le viti auto filettanti nel legno ... sviti e riavviti senza il patema di spanare il legno. ciao Ruggero" | |
21 settembre 09, 17:48 | #3 (permalink) Top |
User |
ma non sono il Nylon, sono in metallo. Hai provato alla scorpio, qua cel'hanno? Scorpio - Modellismo online - Prodotti
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
21 settembre 09, 17:50 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" PS: fan#ulo l'rtf | |
21 settembre 09, 17:55 | #5 (permalink) Top |
User | Se ti esplode in volo per flutter un combat appena finito dopo un mese di lavoro, incomini a pensarci all'RTF... (accaduto ieri ) P.S. Provalo il Corsair della Parkzone e poi mi dici se le tue manine riescono a fare un capolavoro del genere. Fine OT
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
Bookmarks |
| |