Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Data registr.: 05-09-2009
Mini Edge Flitework

Ciao ragazzi! ho preso il modello in questione flitework - Performance Planes - Edge ... è pronto per il collaudo, manca solo l'installazione della ricevente.. ma ho un problema: non so dove fare passare l'antenna della ricevente ... è la prima volta che mi capita di non sapere cosa fare.. ogni soluzione non mi sembra quella giusta, senza contare che ne avanza un sacco e non posso certo lasciarla "scodinzolare" in giro... se qualcuno ha questo modello e mi suggerisce una soluzione pratica ed esteticamente accettabile mi farebbe un favore grandissimo! Ciauz!
Vecchio 21 settembre 09, 18:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! ho preso il modello in questione flitework - Performance Planes - Edge ... è pronto per il collaudo, manca solo l'installazione della ricevente.. ma ho un problema: non so dove fare passare l'antenna della ricevente ... è la prima volta che mi capita di non sapere cosa fare.. ogni soluzione non mi sembra quella giusta, senza contare che ne avanza un sacco e non posso certo lasciarla "scodinzolare" in giro... se qualcuno ha questo modello e mi suggerisce una soluzione pratica ed esteticamente accettabile mi farebbe un favore grandissimo! Ciauz!
ciao,adesso vado in 2.4 quindi ho le antenne piccole....cmq la metterei a serpentina(a "S" per intenderci)con del nastro trasparente sotto la fusoliera.
io aspetto lo stesso modello.....che motore ed elica hai scelto?
Vecchio 21 settembre 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
io ho lo stesso modello e ho fatto la presa d'aria sotto la coda come da manuale come avresti dovuto fare anche tu, e la lascio libera la dietro, non dovrebbe succedere nulla, se no la liberi lunga all'interno dell'aereo il piu lontano possibile da se stessa.
io ho aggiunto le luci e sono una figata, e il motore e i servi sono i suoi di origine.
ma non lo ho ancora collaudato per mancanza di tempo. se metti qualche video nel tuo collaudo ti ringrazio ciao
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

X mastersimon: ho preso il suo kit motore, non l'ho ancora collaudato ma a secco vedo che lo tira su di peso.... mi sembra piu' che adeguato... l'elica sempre da kit e' una 11,5x 5 mi sembra
x firpo si e' la prima cosa che ho pensato, ma visto che sporge per 60 centimetri circa non vorrei che con un atterraggio sull'erba o un po' duro l'antenna mi dicesse ciao... mah adesso vedo cosa fare.. per i video ... non sono attrezzato, ma postero' l'esperienza... ciao e buoni voli a tutti!
Vecchio 22 settembre 09, 11:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silversurfer Visualizza messaggio
X mastersimon: ho preso il suo kit motore, non l'ho ancora collaudato ma a secco vedo che lo tira su di peso.... mi sembra piu' che adeguato... l'elica sempre da kit e' una 11,5x 5 mi sembra
x firpo si e' la prima cosa che ho pensato, ma visto che sporge per 60 centimetri circa non vorrei che con un atterraggio sull'erba o un po' duro l'antenna mi dicesse ciao... mah adesso vedo cosa fare.. per i video ... non sono attrezzato, ma postero' l'esperienza... ciao e buoni voli a tutti!
ragazzi dove lo avete preso voi con il kit motore???io l'ho preso su ebay..ancora non l'ho ricevuto,ma solo l'aereo senza nulla.
(scusate il piccolo O.T.)se non ricevo entro oggi gli apro la controversia!!
Vecchio 22 settembre 09, 11:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

bene io lo ho preso da un amico hobbymodelcostasmeralda.net
attento se vuoi farlo atterrare nel prato è un po debole sarebbe meglio nell'asfalto io lo usero nell'asfalto mi hanno detto che nel prato è facile rompere il carrello per l'antenna credo non ci saranno problemi .
l'esperienza va benissimo
Vecchio 22 settembre 09, 12:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

Io ho preso sia il modello che il kit motore in un negozio di modellismo a brescia... ho visto dei filmati dove atterrano sull'erba... penso che sia piou' una questione di pollici... e quindi rinforzero' il carrello di coda!
Vecchio 22 settembre 09, 12:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

si quello di coda lo avevo rinforzato con un po di simil carbonio ma anche quello davanti è un po debole,guarda avevo fatto una discussione recente dove una persona aveva messo una foto del rinforzo
Vecchio 22 settembre 09, 12:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di silversurfer

grazie.. vado a vedere

Bookmarks