Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 01:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2009
Indecisione tra due modelli

Salve! sono un neofita e mi sto avvicinando finalmente a questo bellissimo mondo!!! ho già esperienza con gli automodelli elettrici quindi una base modellistica ce l'ho nel sangue ahahaha
Tornando a noi i due modelli che mi hanno "convinto" per iniziare, sia da un punto estetico che di prezzo, sono:
Jet elettrico - F18 BLU ANGELS - Modellismo Maximo

di cui il video è:
YouTube - Art Tech F-18 extended review by NightFlyyer & Winston 51249

e l'altro invece, di una marca che ho letto in giro che è ritenuta "buona", è:
Jet elettrico - EUROFIGHTER EF2000 - Modellismo Maximo
ed il video è:
YouTube - EF-2000 Eurofighter EDF Jet Flight Review!

ps: sto scegliendo un aereo jet perchè mi hanno sempre appassionato

guardando le caratteristiche tecniche, per dire la verità sono uguali, però preferisco il vostro consiglio di sicuro più esperto grazie mille!
KappaJolly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 09:10   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da KappaJolly Visualizza messaggio
Salve! sono un neofita e mi sto avvicinando finalmente a questo bellissimo mondo!!! ho già esperienza con gli automodelli elettrici quindi una base modellistica ce l'ho nel sangue
ciao,
l'esperienza automodellistica non ti aiuta granché con l'aeromodellismo. Dai un'occhiata sul forum principianti per capire quali sono gli aerei con cui puoi riuscire ad iniziare: difficilmente con un jet, per cui se proprio devi scegli dei due il più economico (non hai messo link per cui non so qual è), tanto dura poco poco. E se vuoi avere un minimo di speranza vai a farti aiutare in campo volo... altrimenti non riesci nemmeno a partire. La passione per i jet interi ti conviene tenerla a freno per un modello o due... poi, fatti i pollici, potrai fare il salto.

Dimenticavo una lettura utile: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 10:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Salve! sono un neofita e mi sto avvicinando finalmente a questo bellissimo mondo!!! ho già esperienza con gli automodelli elettrici quindi una base modellistica ce l'ho nel sangue ahahaha
Tornando a noi i due modelli che mi hanno "convinto" per iniziare, sia da un punto estetico che di prezzo, sono:

di cui il video è:
YouTube - Art Tech F-18 extended review by NightFlyyer & Winston 51249

e l'altro invece, di una marca che ho letto in giro che è ritenuta "buona", è:
ed il video è:
YouTube - EF-2000 Eurofighter EDF Jet Flight Review!

ps: sto scegliendo un aereo jet perchè mi hanno sempre appassionato

guardando le caratteristiche tecniche, per dire la verità sono uguali, però preferisco il vostro consiglio di sicuro più esperto grazie mille!
Ciao, i jet appassionano un po tutti è vero, quando è vero che all'inizio devono essere assolutamente NON presi in considerazione, non arriveresti a fare nemmeno 10 secondi di volo, il fatto che fai automodellismo non significa niente, sono 2 cose totalmente diverse.
Riguardati i modelli e scegli quelli più bruttini ma molto più semplici da pilotare.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 13:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ricordati che un'aereomodello non e' come un'automodello che se ti trovi in difficolta', molli il gas e freni e tutto finisce li,un'aereo,quando stacca le ruote da terra (sempre se riesci a rullare e a staccarti da terra intero) non da spazio ad indecisioni o ripensamenti (soprattutto con modelli veloci e reattivi).
Quindi se vuoi imparare a volare per ora lascia perdere ventole intubate e turbine e parti da aerei semplici e dal volo lento e prevedibile.
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:35   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ciao,
l'esperienza automodellistica non ti aiuta granché con l'aeromodellismo. Dai un'occhiata sul forum principianti per capire quali sono gli aerei con cui puoi riuscire ad iniziare: difficilmente con un jet, per cui se proprio devi scegli dei due il più economico (non hai messo link per cui non so qual è), tanto dura poco poco. E se vuoi avere un minimo di speranza vai a farti aiutare in campo volo... altrimenti non riesci nemmeno a partire. La passione per i jet interi ti conviene tenerla a freno per un modello o due... poi, fatti i pollici, potrai fare il salto.

Dimenticavo una lettura utile: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

a scusatemi ma credevo l'avessi messo!

Vecchio 14 settembre 09, 15:41   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
come scrive addirittura il venditore, "si consiglia il volo solo a piloti esperti."
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 16:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
come scrive addirittura il venditore, "si consiglia il volo solo a piloti esperti."
ho capito
Vecchio 14 settembre 09, 17:42   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Eh si, se un domani non lontano vorrai avere il piacere di pilotare in scioltezza aerei di quel tipo, devi cominciare con qualche "scarafone" lento e prevedibile.......più scarafoni sono e meno ti scoccia se li rompi......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 02:53   #9 (permalink)  Top
User

Ragazzi parlando con il mio negoziante di fiducia, mi è stato consigliato questo modello, il quale sebbene possa sembrare " mediocre" ho notato nel video che vi loggherò di seguito che non è niente male, almeno da occhio da inesperto
secondo voi?

products new home - SUPERSONIC F3A

YouTube - TW 746 F3A flying

YouTube - Supersonic F3A

YouTube - Super Sonic F3A R/C Plane
Vecchio 16 settembre 09, 09:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Ragazzi parlando con il mio negoziante di fiducia, mi è stato consigliato questo modello, il quale sebbene possa sembrare " mediocre" ho notato nel video che vi loggherò di seguito che non è niente male, almeno da occhio da inesperto
secondo voi?

products new home - SUPERSONIC F3A

YouTube - TW 746 F3A flying

YouTube - Supersonic F3Az
Cambia negoziante,quello non e' certo un modello lento e prevedibile adatto ad imparare.Se vuoi un consiglio stai sui vari gommoli tipo easy star ecc (se vuoi iniziare con l'elettrico),soprattutto se non hai qualcuno che ti aiuta all'inizio.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks