29 ottobre 05, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 98
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Salve a tutti sono di nuovo io nicola sto costruendo da qualche giorno il formosa sono arrivato finalmente alla parte elettrica; ho saldato dei connettori vicino un pacco lipo thunder power 3 celle 11,2 volt e 1320mah e 20C e il rispettivo connettore l'ho saldato vicino il regolatore (jeti jes 30A) cavi rosso e nero senonchè appena ho collegato il regolatore alla batteria (non c'era nient'altro collegato, ne' ricevente , ne' servi , ne' motore) il regolatore va in fumo e io stacco prontamente i collegamenti!!!!! che mi è successo??? mi sapete dire qualcosa a riguardo??? vi prego aiutatemi |
29 ottobre 05, 12:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 98
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ecco ho postato le foto dei 2 pezzi e dei connettori sottolineo che ho collegato soltanto loro 2 senza altre cose tipo motore o ricevente e ho ottenuto una nube di fumo appena ho connesso i connettori maschio/femmina con conseguente puzza derivante dal regolatore sara' ancora buono??? il ponticello l'ho messo giusto sul regolatore?(considerando che ci voglio alimentare anche la ricevente con un unico pacco di batterie lipo 3 celle) oppure dovevo collegare le batterie al regolatore quando c'era gia' tutto collegato? per favore ditemi che mi è successo ve ne prego!!! grazie nicola |
29 ottobre 05, 12:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
Messaggi: 110
| Citazione:
Per quanto riguarda il ponticello del regolatore, che criterio hai scelto per posizionarlo? Ho appena comprato anch'io questo regolatore ma ho solo preso in mano le istruzioni e mi sembra che in quest'ultime non dicono niente a riguardo. Ciao. | |
29 ottobre 05, 13:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 98
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ho usato il criterio di affidarmi a qualcuno del forum!! praticamente dalle foto si vede che il regolatore oltre ad alimentare il motore caccia un altro cavo che va alla ricevente la quale puo' essere alimentata sempre con lo stesso pacco di batterie basta inserire il bec cioè collegare come si puo' vedere dalla foto il ponticello sul secondo e terzo spinotto quindi su lipo on (nel caso tu avessi batterie lipo) oppure quarto e quinto spinotto nel caso utilizzassi ni-mh o ni-cd se invece vuoi utilizzare batterie a parte per ricevente e servi allora devi mettere il ponticello nero su primo e secondo spinotto o terzo e quarto a seconda delle batterie che usi per il motore!!! |
29 ottobre 05, 15:41 | #6 (permalink) Top |
User |
che per un malauguratissimo errore i cavi in uscita dal pacco di lipoz siano al contrario? mi sembra quasi impossibile... forse si sono toccate le spinette di uscita. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
29 ottobre 05, 16:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
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Ciao. Il ponticello non c'entra niente con il BEC. Il Battery Eliminator Circuit serve ad alimentare la Rx direttamente senza aggiungere un pacco apposta. Il BEC è sempre in funzione ed è utilizzabile fino a pacchi con 3 lipo; per disattivare il BEC ed alimentare la RX indipendentemente bisogna sfilare dalla spinetta che va alla Rx il piedino del positivo ( filo rosso). Con il ponticello si seleziona il tipo di celle ed il freno: nicd o nimh con freno o senza, lipo con freno o senza (brake on - brake off). Nell'utilizzo con riduttori è consigliabile disattivare il freno per evitare sforzi sugli ingranaggi. |
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