08 agosto 11, 11:10 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Per quanto riguarda la dissipazione termica, sono quelli lineari che richiedono un grosso dissipatore, tutti gli altri quasi non ce l'hanno. Io posso dirti che il mio BEC switching Jeti montato sul Fusion 50 ha un dissipatore molto piccolo e quando scendo è freddo. I regolatori Kontronik sono progettati con un BEC interno da 50 V (quelli analoghi sul mercato costano circa 100 ) e sono generalmente considerati il meglio per gli elicotteri elettrici ad alte prestazioni. Non ho mai sentito nessuno che li usi con un BEC esterno . Ciao. P.S. Io non uso Kontronik perchè non me la sono sentita di spendere tanti soldi ed è per questo che ho il BEC esterno, però ho visto molta gente che lo usa per fare acrobazia seria. Ciao. | |
08 agosto 11, 13:43 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
| Citazione:
No, perchè se così non fosse tanto vale comperarsi il solo Esc, solo che oramai tutti hanno il Bec integrato........ e allora? Che si fa ? A proposito il KontroniK ha un Bec da 5A. Saluti | |
09 agosto 11, 00:29 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Sul Logo di Seba Gabutti c'è il Kontronik senza BEC esterno, per Mirko Cesena lo stesso. Sui Goblin sperimentali regolatore Kontronik, motore Scorpion e basta. Io sul mio Fusion 50 ho messo un Castle Creation (costa un po meno e mi piace il data logger ), ma per 12 celle non ce ne sono con il BEC interno così l'ho dovuto mettere esterno. Diciamo che se uno vuole proprio mettersi sotto vento può eventualmente mettere una batteria in parallelo al BEC stando bene attenti a calcolare correttamente la tensione. In ogni caso, a conti fatti, un sistema del genere serve solo su un modello particolarmente prezioso (leggasi grande riproduzione) dove però in genere viene ridondata tutta l'elettronica e non solo l'alimentazione e questo per il semplice motivo che la probabilità che si rompa la sorgente di alimentazione è circa uguale a quella che si rompa un qualunque altro componente. Ciao. P.S. Un regolatore economico su un eli costoso non lo userei proprio, una piantata di motore con l'eli in rovescio è dura da recuperare . | |
12 agosto 11, 19:17 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti, mi potete dare un consiglio su quale sia il migliore Plush o Sentry ? siccome ho visto pareri discordanti sul linear o switching mode allora ecco la mia domanda !!! L'utilizzo che ne farei almeno per ora e con un brushless 2200kv 342w e 34A di max current e una batteria da 2200 mah a 3 celle da 20 o 25 C !! Grazie per le risposte !!
__________________ FD |
24 agosto 11, 11:21 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie
__________________ FD | |
08 dicembre 11, 21:11 | #86 (permalink) Top |
User |
Come vedete il bec switching di questo esc io ho volato a 6s con circa 85A di assorbimento su un modello con 3 servi analogici e non ho avuto nessun problema...anzi ho misurato con il tester il voltaggio del bec interno alimentato a 6s (solo cali tensione di 0.2-0.3v muovendo i 3 servi sotto sforzo) e ho visto che con altri bec esterni (forse di qualita' inferiore) si notavano cali di 0.5v con strani picchi... Insomma alla fine ho usato il bec interno switching. |
23 febbraio 12, 15:06 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
__________________ Ultima modifica di FoxGlider : 23 febbraio 12 alle ore 15:13 | |
23 febbraio 12, 15:17 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
A lipo cariche 8,4 eroga un pochino meno ....
__________________ | |
Bookmarks |
| |