09 settembre 09, 23:27 | #1 (permalink) Top |
User | puschycat x-models!
ciao ragazzi è da qualche giorno che ho uno sfortunatissimo (perchè è finito nelle mie mani) puschycat della x-models. sono parecchio contento dell'alta quaità costruttiva, forse possono migliorare un pelino la verniciature e magari dare un modello un po' meno "grezzo". per le qualità di volo, dopo alcuni problemi per il lancio a mano, devo dire che sono eccezionali! veloce e precisissimo! ho notato però che tende parecchio a stallare in virata a velocità medio bassa, am comunque una buon velocità! per atterrare voi usate i flap?? se si, di quanto li abbassate? perchè io per paura di stallare atterro sempre a siluro! avevo visto che molti avevano avuto molti problemi con spektrum dsm2, ma fino ad ora io ho avuto zero problemi mettendo i due baffetti del satellite fuori..... io come motore ho questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e ho un regolatore da 60 ampere. con pinza amperometrica abbiamo misurato 42 ampere con elica 6x4. a che velocità dovrebbe andare in affondata? voi per evitare di rompere le eliche mettete il freno o no? ogni quantole rompete in media? io sto consumando eliche come fossero caramelle. devo anche dire che comunque il modello ha preso delle botte assurde e è comunque rimasto intatto. molto resistente!! ci sono poi dei trucchetti o consigli che si dovrebbero sapere?? grazie mille Luca Bianchessi |
10 settembre 09, 22:56 | #3 (permalink) Top |
Guest
| No.. Ma a quanto ne so, hai elencato i difetti cronici del Pushy.. Se non vuoi rompere l'elica devi montare una ripiegabile al contrario. Per lo stallo.... E' così... Il pushy è un animale di razza.... E' probabile che utilizzando gli alettoni come freni lo riesci a spiattellare in atterraggio forse limitando i danni del classico carambolone che di solito fa. P.S. Dopo questa risposta mi aspetto la risposta sibillina del papà del pushy... |
11 settembre 09, 10:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Rompere le eliche è quasi un classico credo di quasi tutti i modelli veloci a elica spingente, io le rompevo anche sui microjet e sui funjet, nonostante fossero modelli più lenti e in epp, e che abbia sempre programmato il freno. Arrivando veloci all'atterraggio l'elica subisce più stress che arrivando piano, quindi a volte si può rompere. Ma quando vedo il mio in affondata e ascolto il motore che urla, mi passa il pensiero dell'elica che si rompe Per quanto riguarda lo stallo alle basse velocità è una cosa normale, il pushy è pensato per correre veloce, è un pylon, quindi se non si vuole un profilo che dopo un pò diventa un freno aerodinamico, è normale che rallentando sia più facile vedere qualche stalletto. Ti consiglio cmq di fare alzare gli alettoni e compensare con l'elevatore [freno] in fase di atterraggio in modo da riuscire ad appoggiarlo a terra limitando i danni...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
11 settembre 09, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
trovi le istruzioni del modello
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
11 settembre 09, 12:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma dove è che li misurate 15mm? perchè io ho provato a misurarli cn il calibro dal bordo d'uscita dell'ala fino a dove termina l'alettone. è giusto così?? grazie | |
11 settembre 09, 13:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Per l'elica è forse meglio impostare il freno al rego e sperare che questa si fermi in posizioni non troppo pericolose... forse così si salvano più eliche.. cmq io con il Funjet in centinaia di voli non ne ho ancora rotta una... sarà culo!! certo è un po' sbeccata ma regge...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
Bookmarks |
| |