28 ottobre 05, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, alla fine ho deciso di acquistare questo gioiello. Sono molto contento perche vola veramente bene, facile ma altempo stesso permette alcune acrobazie divertenti. Tuttavia insoddisfatto dalla propulsione ho deciso di cambiare il motore originale(che e' un400 6V) ridotto 2,4:1 con un 480 7,2 V della Multiplex mantenedo lo stesso rapporto di riduzione. Ho installato batteria lipo 7,4 V da 2250 mAh regolatore jeti 30 A 3 servi hitec hs55 ricevente electron6 della hitec. Tuttavia le prestazioni non sono cambiate quasi per niente, Quello che mi domando e questo ho bisogno di un elica con piu passo (ora ce l'originale10x4.7) oppure la sostituzione del motore no e azzeccata, cioe ho messo un motore superiore che tuttavia ha bisogno di una tensione maggiore che due cell non possono fornire ? Insomma il problema e : 1) nel motore ? 2) nella riduzione ? 3) nell elica ? Non avrei intenzione di cambiare ne batteria ne passare al brushless causa euro mancanti Qualcuno mi propone una soluzione semplice ? Grazie a tutti per l' aiuto. Ciao a presto |
28 ottobre 05, 13:26 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Infatti, la risposta che mi sento di darti è tra quelle che non ti piace: passare a tre celle lipo. Il 400 a 6V ed il 480 a 7,2V, alimentati a 7,4V evidentemente sviluppano la stessa potenza; qualunque altra modifica non migliorerebbe/cambierebbe la situazione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 ottobre 05, 13:38 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un 3s sarebbe stato molto più adatto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
28 ottobre 05, 16:00 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Purtroppo devo dare ragione agli altri amici, 2 celle non ce la fanno (per me vanno bene solo per alcuni modelli indoor / slowflyer). Io l'ho motorizzato con un brushless Mega 16/15/6 e 3 LiPo e ti assicuro che è un vero missile. Ciao! |
28 ottobre 05, 18:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mini super sportster di un amico con 3 celle e motore uguale al mio attuale va leggerissimamente meglio del mio (a parita di carica immagazzinata) Sarebbe meglio o peggio aumentare il passo ? L'idea che mi son fatto e di un motore che ha abbastanza coppia ma che tuttavia non gira cosi rapidamente , quindi credo che piu passo aiuterebbe voi cosi dite ? | |
28 ottobre 05, 18:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: padania inferiore
|
Guarda che il 480 della multiplex è un 400 allungato, gira piu piano e usa eliche piu grosse, forse se avessi un amperometro e diverse eliche potresti trovare la soluzione, io uso per il miss europa il 480 multiplex quello nero con un riduttore graupner da 2,33 e una 9 pollici per 6 pollici di passo APC e ho comprato tutto a modena da mobby, me lo anno consigliato loro.
__________________ "Un Samurai sa apprezzare i fiori del mandorlo che cresce sulla sua tomba" "Uno Yakuza non ha paura di morire, se la sua morte è il compimento di un circolo virtuoso" |
29 ottobre 05, 14:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso cosi di far sforzare meno il motore perche con una 10 scaldava un po, e di conseguenza aumentare un po il passo per aumentare la trazione, speriamo bene comunque una volta provato vi diro come e' andata cosi magari puo servire a qualcun altro | |
31 ottobre 05, 11:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
io ho quel modello con il 400 con riduttore e 10x4,7 era veramente magra!! ora uso un lipotech GT 1025, la stessa elica e un pacco lipo 3S-1P... un missile!!, non credevo che un microbo di motore bruschless (è la metà in peso e dimensioni rispeto al 400 col riduttore) ce la facesse a tirare la stessa elica e a incrementare le prestazioni in maniera così netta, soprattutto quelle verticali |
31 ottobre 05, 12:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: padania inferiore
| Citazione:
__________________ "Un Samurai sa apprezzare i fiori del mandorlo che cresce sulla sua tomba" "Uno Yakuza non ha paura di morire, se la sua morte è il compimento di un circolo virtuoso" | |
Bookmarks |
| |