07 settembre 09, 22:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
| stumento x misure
salve a tutti una info vorrei comprare uno strumento x misurare gli assorbimenti i giri elica e quant'altro so che ce ne' in giro ma non li conosco mi dareste chi li usa qualche consiglio su un eventuale acquisto? grazie gianni
|
07 settembre 09, 22:58 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Per la tensione e assorbimento c'è il wattmetro (multiplex e cinese) come strumento da banco (inteso da non portare in volo) ad un prezzo accettabile; altrimenti ti devi rivolgere agli elicotteristi che hanno strumenti imbarcati che oltre ai succitati parametri misurano anche le temperature ed i giri....... Ultimamente stanno uscendo degli accessori per le radio in 2,4Ghz che hanno la possibilità di mostrare in telemetria (quindi da cielo a terra) alcuni parametri in tempo reale. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 settembre 09, 16:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ciao io uso il wattmeter e poi ho preso questo da mettere a bordo, con i vari accessori puoi vedere anche giri motore, temperatura, velocità ecc... solo questo invece ti indica ampere, watt e batteria. HobbyKing Online R/C Hobby Store : MicroPower V3 E-Logger $62.99 |
Bookmarks |
| |