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Vecchio 17 settembre 09, 12:52   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
quanti di voi che usano le 4 celle hanno fatto modifiche al funjet?
prima del botto mi ero limitato a mettere solo sugli alettoni del nastro fibrato,ma come ho scritto in precedenza non ha retto il posteriore

X MiKite.io lo messa dietro la batt.perchè di solito quando cade il FJ lo fa di punta.Messa dietro la rx non viene colpita dalla batt. e forse si salva...
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 17 settembre 09, 13:06   #32 (permalink)  Top
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Io ho un funjet che devo completare con 2w20 e 4 celle e, invece di fibrarlo tutto (non sono pratico) vorrei fare le seguenti cose:
- due tondini di carbonio da 6 mm nell'ala per quasi tutta la lunghezza (uno al posto dell'originale e uno un pò prima del bordo di uscita)
- tondino da 2 mm sul bordo di uscita dell'alettone
- piastrino in compensato da 2 mm molto alleggerito da mettere sul fondo della fuso dal muso fino alla prima baionetta, e che utilizzerei anche come portabatteria
- glassatura con epoxy nella parte posteriore che regge il motore

Che ne pensate ?


[quote=marcus6911;1720912]prima del botto mi ero limitato a mettere solo sugli alettoni del nastro fibrato,ma come ho scritto in precedenza non ha retto il posteriore
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:34   #33 (permalink)  Top
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sostituto del 2w20

cosa ne pensate di questi(RSR35 - 4200,ed il RSR35 -5000-vedi link sotto) per sostituire il 2w20?
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Ultima modifica di marcus6911 : 23 settembre 09 alle ore 00:38
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Vecchio 23 settembre 09, 00:39   #34 (permalink)  Top
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cosa ne pensate di questi(RSR35 - 4200,ed il RSR35 -5000) per sostituire il 2w20?

Lipotech Store
Che non sono neanche lontanamente comparabili, quelli linkati sono dei classe 24mm targati per assorbimenti max 18A..... Gli HET classe 28mm sono motori in grado di reggere anche 80A...
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Vecchio 23 settembre 09, 10:15   #35 (permalink)  Top
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io non ho fatto nulla..
sono a 120 amp e non si è ancora disintegrato, l'unico problema è il flutter perenne quando si va a chiodo!
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Vecchio 23 settembre 09, 11:49   #36 (permalink)  Top
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Quindi anche le modifiche che vorrei fare io (vedi il mio post precedente) non sono necessarie ?
Ma il supporto motore non si muove ?
Che velocità hai misurato ?

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io non ho fatto nulla..
sono a 120 amp e non si è ancora disintegrato, l'unico problema è il flutter perenne quando si va a chiodo!
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:07   #37 (permalink)  Top
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io non ho fatto nulla..
sono a 120 amp e non si è ancora disintegrato, l'unico problema è il flutter perenne quando si va a chiodo!
Hai sicuramente volato ancora molto poco...ad ogni modo ripensandoci trovo veramente strano che ottieni 120A da un 2W-20 e 4S con elica 4.7x4.7.... I casi sono 3, ho non è un 2w-20, o non è una 4.7x4.7 oppure hai delle celle atomiche sconosciute a tutti noi... Oppure c'è la quarta opzione, che il motore sia già in avanzata fase di cottura..... Scusa la presunzione, è che è tanto che faccio elettrico...
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Vecchio 23 settembre 09, 14:10   #38 (permalink)  Top
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Hai sicuramente volato ancora molto poco...ad ogni modo ripensandoci trovo veramente strano che ottieni 120A da un 2W-20 e 4S con elica 4.7x4.7.... I casi sono 3, ho non è un 2w-20, o non è una 4.7x4.7 oppure hai delle celle atomiche sconosciute a tutti noi... Oppure c'è la quarta opzione, che il motore sia già in avanzata fase di cottura..... Scusa la presunzione, è che è tanto che faccio elettrico...
sono 3200mha 35c.
ma ovviamente se tengo a chiodo per piu di 3 secondi si gonfiano e il motore cala paurosamente di giri.

ho fatto 10 voli da 4 minuti ciascuno.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:13   #39 (permalink)  Top
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[QUOTE=giova;1720939]Io ho un funjet che devo completare con 2w20 e 4 celle e, invece di fibrarlo tutto (non sono pratico) vorrei fare le seguenti cose:
- due tondini di carbonio da 6 mm nell'ala per quasi tutta la lunghezza (uno al posto dell'originale e uno un pò prima del bordo di uscita)
- tondino da 2 mm sul bordo di uscita dell'alettone
- piastrino in compensato da 2 mm molto alleggerito da mettere sul fondo della fuso dal muso fino alla prima baionetta, e che utilizzerei anche come portabatteria
- glassatura con epoxy nella parte posteriore che regge il motore

Che ne pensate ?


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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
prima del botto mi ero limitato a mettere solo sugli alettoni del nastro fibrato,ma come ho scritto in precedenza non ha retto il posteriore

è che secondo me i tondini non risolvono il problema del flutter, cioè la controrotazione inversa agli alettoni delle ali..
piu che altro è tutto l'elapor che si piega in verso opposto agli alettoni proprio sull'asse della baionetta originale (alle alte velocità)
quindi secondo me non risolvolo il problema peggiore...

cmq non userei il carbonio, genera interferenze..
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:39   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
sono 3200mha 35c.
ma ovviamente se tengo a chiodo per piu di 3 secondi si gonfiano e il motore cala paurosamente di giri.

ho fatto 10 voli da 4 minuti ciascuno.
Quindi escludendo le celle Atomiche, quale delle altre 3 opzioni ti si addicono per fare 120A? Una di quelle altre 3 di sicuro....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
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