27 ottobre 05, 19:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Salve a tutti!! E' il mio promo post. Sono un ex pilota di aerei nel senso che 15 anni fa volavo con gli aerei e poi mi sono preso una lunga pausa ma ora ho reiniziato ma con gli elicotteri (ho 2 R50v2 e un Trex), ma vedendo quello che si riesce a fare ogggi con gli elettrici mi è venuta voglia di prendermi un aereo elettrico e ho preso un Ikarus ShockFlyer SuperStar. Il problema è che non saprei cosa montarci... Per i servi ho pensato a gegli Hitec HS55 come motore sono orientato su un AXI 2204/54 e come batterie 2 pacchi Kokam 640 15C. Però non so ancora quale regolatore avrei pensato ad uno Jeti ma non so quale A può bastare... Insomma chedo a qualche esperto qualche consiglio per una buona configurazione tenedo presente che non voglio spendere una cifra ma che voglio anche un aereo con un motore prestante che mi permetta di fare voli 3D e hovering senza sentire la mancanza di potenza. Aspetto un vostro consiglio che domani procedo ad iltimare l'acquisto così domenica volo!! Grazie |
31 ottobre 05, 21:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Il termine ultimativo "entro domani", poi, non ha certo aiutato... Tutto questo detto senza il minimo astio nei tuoi confronti, Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
31 ottobre 05, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
In effetti non è facile aiutarti poichè non sappiamo i pesi del modello o delle batterie. Comunque io ti consiglio 3 celle, la capacità da scegliere dipende dal motore, e quindi dal peso. Se il modello senza nulla a bordo pesa 200 grammi e vuoi fare hovering, tieni conto allora che ti servirà un motore che ti tirerà almeno il peso del modello e tutta l'elettronica, più qualcos'altro. Ecco qualche consiglio. Ti sei orientato per gli AXI? Clicca qui per le caratteristiche.http://www.aircraft-world.com/prod_datasheets/mm_axi2208-XX.htm Troverai, per esempio per il modello 2212 -26 si riporta questa dicitura: Recommended model weight 300 - 700 g. Quindi potrebbe andare fin troppo bene per il tuo modello (bada all'elica!!!!). Adesso, guardando gli assorbimenti di tale motore, devi scegliere le batterie. Per esempio per 500 grammi di spinta, mettiamo che ti servano 12 A. Scegli allora il pacco 3s che ti consenta tale assorbimento continuo, con un piccolo scarto. Per esempio, mettiamo che trovi batterie 10C continui e 15C max, per 12A ti servirà ALMENO un pacco da 3 celle da 1200mAh (ma meglio un 1500mAh). Quindi ti servirà anche un regolatore da almeno 15A ecc. Guarda in tutto il peso totale che ti viene e vedi se stai dentro al peso che ti eri prefissato. Insomma, il consiglio che ti posso dare io per far presto è quello di cercare in questo forum nelle discussioni qualcuno che ha un modello simile al tuo (un acro con peso simile al tuo) e vedere che cosa usa (motore elica e batterie in primis). Ciao
__________________ Visita il mio sito! |
31 ottobre 05, 22:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Se lo usi solo indoor metti una 9x4,7 slow flyer gws con 2 celle e regolatore da 8 amp specifico per lipo e brushless..se lo usi anche fuori(ma il modello non nasce per quello..)metti una 8x4,5 sempre gws e 3 celle con lo stesso regolatore..i servi monta i piu leggeri che trovi,5grammi circa..ricevente 4 canali micro,l'importante è stare moooolto leggeri.. Scusa se non ti ho risposto prima..ma qui nessuno lavora per il forum... A buon intenditor poche parole..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
03 novembre 05, 11:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Si non mi sono mica arrabbiato Comunque grazie delle vostre risposte. ho preso un axi 2208/34 (mi permette di usarlo fino a 500/600 grammi) e come regolatore ho preso uno Jeti 18 Advance con batterie kokam 740mah 3s. Come elica uso una 9*4,7 ma per uso outdoor ho visto che usano anche la 10*4,7 è possibile? Per avere però un acrobatico anche per uso outdoor che mi permetta di usare il mio motore come posso orientarmi? Ho visto li YAK55 Greatplanes e l'Indian Spirit Outdoor di Kubata che ne pensate? Ci sono siti internet dove si posso trovare progetti per autocostruirseli con il Depron? grazie |
Bookmarks |
| |