27 ottobre 05, 12:24 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao a tutti,ecco la mia ultima realizzazione,un micro-modello da 6 grammi per volare in casa: il modello è composto da una struttura super leggera in balsa rivestita con pellicola trasparente tesa,quella che si usa per conngelare la carne fissata con ciano; gruppo motore composto da un piccolo 4 mm coreless da 28 ohm ridotto 7:1 con elica 3x2 ricevente 3 canali ad infrarossi; batteria al litio da 30 mah; attuatorer per direzionale da 150 ohm + magnete tagliato in piccole parti da un'originario 5x5x1 Il modello vola molto lentamente ed è super stabile,non conosco ancora l'autonomia,appena ho qualcuno a disposizione mi faccio fare un piccolo video,per ora vi allego una foto.Il prossimo passo la costruzione di un'elicotterino tipo pixelito(già in cantiere)... Che ne pensate??? |
27 ottobre 05, 12:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Complimenti ! Mi raccomando il video ! Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
27 ottobre 05, 12:32 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Che hai le mani piccole e gli occhi buoni! Complimenti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 ottobre 05, 12:50 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Questa si che è una zanzara.........zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 ottobre 05, 17:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Farai mica l'orafo di mestiere? Perdonami una curiosità l'elevatore è fisso, regoli l'assetto in funzione del comando motore? Ciao | |
27 ottobre 05, 17:22 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao,l'elevatore è fisso per scelta,per risparmiare peso,ma cmq ho disponibile un canale sulla ricevente,volendo è possibile metterlo,regolo l'assetto col motore ed ho dato un'incidenza all'ala in modo che aumentando i giri del motore fa si che l'aereo prenda quota.L'elettronica è completamente proporzionale.Ti sembrerà strano ma io studio giurisprudenza solo che mastico elettronica e meccanica da quando ero nella pancia di mia madre.
|
27 ottobre 05, 17:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Accipicchia!!! Nel caso che noi poveri mortali ci volessimo cimentare in tutto ciò potresti darci i link o gli schemi di trasmettitore riceiore ed elettronica proporzionale dell'ultima generazione. Chiedo di scusarmi perche ho visto pubblicati dei tuoi lavori e magari ad oggi li hai evoluti. Ciao | |
27 ottobre 05, 17:48 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Io sono sempre disponibile.Quei modellini pubblicati sul sito sono stati evoluti,ad uno è stata aggiunta una ricevente rf modificata così posso controllarlo ad una distanza maggiore,ho anche progettato una micro-ricevente adatta per queste applicazioni,ma ora devo dedicarmi al micro-elicottero(devo riuscire a stare sotto i 15 grammi).Ho costruito anche un'aereo con 2 motori e che vira variando i giri di uno dei 2 motori.La mia casa è piena di aerei ed elicotteri,li ho dappertutto,tra poco mi cacceranno di casa.Non vi dico quando viene qualche tecnico per qualche riparazione,colleghi di mio padre o quelli del gas,rimangono tutti a bocca aperta.La mia casa è diventata un laboratorio in funzione 24 ore al giorno.Per me quello che prima era un hobby ora è una malattia...
|
Bookmarks |
| |