27 ottobre 05, 19:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Bellissimo! L'elica è fatta in casa? E il motorino è quello dei servi? e come fai a fare l'attuatore proporzionale?
__________________ Visita il mio sito! |
28 ottobre 05, 01:50 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao l'elica è una U80(tradotta circa una 3x2),per quanto riguarda l'attuatore proporzionale ci sono 2 possibilità,è possibile sia comandarli con una normale ricevente rf(hitech,gws,multiplex,futaba etc)oppure con una ricevente ad infrarossi,in entrambi i casi c'è bisogno di un microcontrollore programmato,nel mio caso io utilizzo direttamente un pic programmato che mi gestisce 3 canali proporzionali,motore,direzionale,elevatore,con l'aggiunta di un altro pic è possibile gestire anche gli alettoni oppure un secondo motore nel caso di un'elicottero.Se vi serve il file con lo schemino per comandare un 'attuatore con qualsiasi ricevente come se fosse un servo chiedete pure.Buonanotte P.s:il sistema ad infrarossi me lo sono fatto in casa,cmq puoi trovare alcuni moduli ad infrarossi su www.didel.com,i prezzi per un modello completo sono elevati,io autocostruendo quasi tutto li riduco del 70% |
28 ottobre 05, 01:52 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Ah dimenticavo il motorino l'ho acquistato,è un 4 mm da 28 ohm,in precedenza avevo utilizzato un motorino da 4 mm 13 ohm prelevato da un cellulare della sony però con una cella lipoly da 30 mah mi assorbiva troppo,con questo che ho ora va alla grande.
|
28 ottobre 05, 20:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ri complimenti!!! Cambiare indirizzo di laurea.... Magari passare al POLI ed eventualmente fare una capatiana al CIRA..... | |
28 ottobre 05, 20:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Ti sembrerà strano ma io studio giurisprudenza solo che mastico elettronica e meccanica da quando ero nella pancia di mia madre. Certo che si nasce geni,non ci si diventa........COMPLIMENTI GENIO.
__________________ canta che ti passa |
Bookmarks |
| |