03 settembre 09, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User | Blizzard Hotliner
Ciao a tutti, dopo pensieri e ripensamenti e dopo aver letto le recensioni che molti di voi hanno scritto, mi sono deciso sul modello e ho acquistato il Blizzard della Multiplex. Premetto che arrivo dallo Sprinter della Reichard, ma data la sua fragilita', non posso ogno volta che atterro pregare che non si crepi.Visitando un sito americano ho trovato una motorizzazione per il Blizzard che guardacaso e' quella che ho io sullo Sprinter e cioe' : Axi 2820/10 Hyperion Titan 50A elica 11x6 Il motore pesa circa 30 g. in piu' rispetto al tuning della Multiplex, qualcuno puo' darmi un consiglio o dirmi cosa ne pensa? Grazie
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
04 settembre 09, 14:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sul mio monto un outrunner da 140gr 1450 kv 60A esc da 80A elica 9x7 50A oppure 10x8 ma arrivo a 80A per pochi secondi.... ..con la 10x8 e' un bel missile | |
07 settembre 09, 13:14 | #6 (permalink) Top |
User | Ciao, effettivamente non lo e' ma gli assomiglia. Ho preso il Blizzard perche' lo Sprinter mi si e' disintegrato nella zona del troncone di coda. Bel modello ma di una fragilita' incredibile, se gli atterraggi non sono piu' che pennellati si crepa, si rompono i fissaggi dell' ala e i colpi di frusta indeboliscono la coda, almeno questo e' quello che e' successo a me. Riguardo al Blizzard era mia intenzione non utilizzare il sistema della Multiplex per il colelgamento dei servi alari, cioe' saldare gli spinotti, preferisco collegare ogni volta i connettori dei servi alla ricevente. Faccio bene? Grazie a tutti
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" |
07 settembre 09, 13:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
|
Ciao! Guarda.. all'inizio anche io ero dubbioso sul saldare gli spinotti... poi l'ho fatto e ti assicuro che è di una comodità impagabile... non tornerei piu' indietro. Ciao e buoni voli!
__________________ SilverSurfer |
07 settembre 09, 13:44 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tutto dipende dalle velocità di atterraggio. Anche un Avionik si crepa se gli fai prendere pacche o punti l'lala per terra facendo roteare il modello. Il Blizzard non mi gusta perchè nelle affondate gli vanno in flutter le estremità alari... Fai tu. Ciao. | |
08 settembre 09, 01:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
ciao io ho i blizzard e ti posso dire che i primi 10 voli lo avrei buttato nella spazzatura. poi ho cominciato a cercare quale era il difetto. se segui il manuale(per me è stato cosi) il tuo blizzard stallera senza motivo e lo rompi cominciadno ad odiarlo come ho fatto io. invece io ho spostato il cg a 55mm e ora non stalla piu anche alle basse velocità. poi devi mettere le astine dei due servi di coda molto rigide perche possano lavorare senza piegarsi. terza cosa regolare gli alettoni , direzionale ed elevatore con delle escursioni bassissime tipo 3-5mm una bella 10x8 e comincia a lanciarlo da pendio cosi ci prendi la mano cosi volerà benissimo senza farti secherzi gobbi. ciao a presto |
08 settembre 09, 01:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Il mio Blyzzard è motorizzato con: Motore Turnigy SK HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-36 1400Kv / 550w $16.79 Regolatore Turnigy plush 40A Lipo Zippy 3C 2200 25C Elica Aeronaut Carbon 10X6 Assorbimento a terra 42A Più ci volo con sto Blizzard più mi sorprende...con la fase termica (leggermente flappato verso giù) pizzica pure le termicucce e si mantiene in quota senza patemi...Se regolato bene (CG e escursioni come da manuale) vola docile come un agnellino come su 2 binari.
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
Bookmarks |
| |