08 settembre 09, 12:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
flyingzone mi devi spiegare come hai regolato il blizzard nei dettagli perche io ho seguito il manuale e non volava per niente dopo che ho messo ilcg a 55mm ora vola benissimo ma termiche ....devo vedere per crederti il mio solo se c'è vento forte sta su... faccio fatica a crederti spiegami fammi capire....
|
08 settembre 09, 13:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho dovuto mettere il baricentro un po + picchiato...e comunque per le termiche non e' facile ... Il mio e' un bel mattoncino pesa circa 1050-1100 gr | |
08 settembre 09, 13:51 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato. Appena lo montero' provero' il CG da manuale, poi vedro' come si comporta e magari lo avanzo un po'. Ci andra' un po' du tempo prima del collaudo ma vi faro' sapere. grazie ancora e se avete altri consigli, saranno ben accetti.
__________________ Il primo volo e' come " la prima volta . non sai mai come "viene" | |
08 settembre 09, 15:12 | #14 (permalink) Top |
|
il cg ti consiglio di metterlo prima a 55mm se poi non ti va mettilo da manuale,perche se no lo rompi al primo volo ocercati un posto molto piano senza pietre morbido da non rompere perche come stalla è ingestibile per i primi 10 15 metri
|
08 settembre 09, 15:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Per il CG anche io l'ho avanzato a 55...lo avevo letto su RCGroups e ho seguito il consiglio....da manuale ho fatto solo le altre regolazioni,strozzando ancora d+ la corsa del cabra/picchia,credo a 5mm,quando vedo che le condizioni termiche sono buone,lancio il blizzard con gli alettoni flappati verso il basso di 2/3mm...in volo diventa + lento e inizia un pò a fischiare (resistenza aerodinamica della flappatura) e se lo punto verso una zona di termica lo vedo avanzare e alzarsi di quota,quando la condizione è di restituzione riesco a svolazzare mantenendo la quota fatta,magari con il motore....parlo di esperienze fatte in pendio fuori dalla zona di dinamica e dopo una giornata di sole siciliano.Se levo la fase flappata il modello accellera di un 30% e inizia a scendere e diviene quasi insensibile alle termiche.Il mio in ODV è pari a 1.100 gr circa
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
08 settembre 09, 15:31 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 settembre 09, 19:05 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Certo che citare avionik su un topic riguardante il blizzard è un po' blasfemo :-)
__________________ Ciao Lorenzo | |
12 settembre 09, 23:57 | #20 (permalink) Top |
|
ragazzi oggi ho provato a mettere gli alettoni in basso come flap per scoprire se saliva in termica il blizzard e in effetti cosi è stato grazie per il consiglio anche se tutto ammaccato il mio blizzard ora comincia a volare come un modello serio. io ho scritto alla multiplex dicendogli di modificare il loro manuale di montaggio ma nessuno mi ha risposto... se no altri faranno i miei stessi errorri con distruzione del modello...mah |
Bookmarks |
| |