Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Arrow New ESC Hyperion

Mooooolto moooolto interessanti, per caratteristiche, scelta di "taglie" (fino a 200A per 16S ) e perchè no, anche i prezzi.....
Hyperion shop
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:27   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyModelComponents
 
L'avatar di FlyModelComponents
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 107
Buonasera a tutti , desidero informarVi che i nuovi HYPERION ATLAS ESC della serie LB e SB saranno disponibili a magazzino a partire dal 12 Settembre salvo imprevisti , la serie OP sarà disponibile per fine OTTOBRE.
La nuova serie di regolatori HYPERION ATLAS per Aerei ed Elicotteri è suddivisa in tre gamme :

Serie 2S-4S LB (Linear BEC ) da 12 a 110A
Serie 2S-6S SB ( Swicthing BEC ) da 30 a 180 A
Serie 4S-16S OP ( OPTO 9 da 90 a 200 A ( disponibile a fine Ottobre )

Le caratteristiche tecniche e la descizione in italiano dei vari modelli potete trovarla consultando il ns sito.

Distinti Saluti a tutti.

R.Mattis
FlyModelComponents - Hyperion Italia Distribution
FlyModelComponents non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 02:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mooooolto moooolto interessanti, per caratteristiche, scelta di "taglie" (fino a 200A per 16S ) e perchè no, anche i prezzi.....
Hyperion shop

ottimi prodotti, hyperion sinonimo di affidabilità.
l'occhio mi cade sul 120A SB.
paragonato all'yge 120A è equivalente se non per il peso di 72g, contro 55 dell'yge. non riesco ancora a capire come possano aver progettato un esc da 120a a soli 55g. incredibile
hyperion ha però in più la scheda di regolazione.

Al volo, mi sfugge la differenza fra linear bec e switching bec. Cioè?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 08:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
New ESC Hyperion

Mi sanno tanto di Scorpion rimarchiati!
Cosa non si fà per vendere...

Ero già affezionato alla vecchia serie TITAN... peccato che non producano più, erano ottimi.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Mi sanno tanto di Scorpion rimarchiati!
Cosa non si fà per vendere...
Speriamo proprio di no...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Speriamo proprio di no...
ed invece mi sa propio di Si!

Stesse caratteristiche e stesso telecomando per programmarli...

Scorpion Regolatori - FlightTech Italia Distribution
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Sia chiaro, non volevo dire che gli Scorpion non vanno o vanno male, io ho detto speriamo di no perchè almeno sul mercato c'era qualcosa di nuovo.... Più che altro c'è da dire che rispetto agli Scorpion i prezzi mi sembrano migliori....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Sia chiaro, non volevo dire che gli Scorpion non vanno o vanno male, io ho detto speriamo di no perchè almeno sul mercato c'era qualcosa di nuovo.... Più che altro c'è da dire che rispetto agli Scorpion i prezzi mi sembrano migliori....
La penso allo stesso modo!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ottimi prodotti, hyperion sinonimo di affidabilità.
l'occhio mi cade sul 120A SB.
paragonato all'yge 120A è equivalente se non per il peso di 72g, contro 55 dell'yge. non riesco ancora a capire come possano aver progettato un esc da 120a a soli 55g. incredibile
hyperion ha però in più la scheda di regolazione.

Al volo, mi sfugge la differenza fra linear bec e switching bec. Cioè?
pensa al kontronik FAI... 150A 42g!!!!

Jazz FAI 18

la risposta sul come fanno è facile..

sono regolatori da competizione, il che significa che si avvicinano moolto più ad interruttori...tutto al max o tutto spento.. se vai a metà si bruciano(idem per i motori da competizione, sempre al palo o spenti)

se non ho capito male:
linear bec: fornisce la corrente necessaria assorbendo costantemente il massimo amperaggio che riesce a fornire(es. 4A), dissipando quello in eccesso(se tu ne assorbi 2, i restanti diventano calore)

switching: assorbe solo il necessario

ma non sono sicuro.. correggetemi.. anche io vorrei un pò di chiarezza

Ultima modifica di greg89 : 04 settembre 09 alle ore 22:05
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 23:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
pensa al kontronik FAI... 150A 42g!!!!

Jazz FAI 18

la risposta sul come fanno è facile..

sono regolatori da competizione, il che significa che si avvicinano moolto più ad interruttori...tutto al max o tutto spento.. se vai a metà si bruciano(idem per i motori da competizione, sempre al palo o spenti)

ma non sono sicuro.. correggetemi.. anche io vorrei un pò di chiarezza
Spero volevi essere corretto su quello che hai scritto sopra.....anzi se mi dici chi ti ha detto una bruttura del genere...... Adopero gli YGE, il 120 e il 160 FAI e non hanno proprio di queste caratteristiche....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco istruzioni in Italiano del Hyperion Tintan Esc V3 ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 ottobre 07 19:17
Info Hyperion ESC 50 PSB sakai Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 maggio 07 21:12
Sito ufficiale Hyperion esc roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 gennaio 07 19:28
esc hyperion come sono? ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 3 27 giugno 06 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002