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Vecchio 30 agosto 09, 23:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Leroy
 
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problema Gemini Multiplex

salve a tutti... possiedo un Gemini della multiplex con cui volo da circa un anno con grande soddisfazione... l'unico problema che mi ha dato praticamente da sempre è che quando supero i 3/4 di gas l'elica comincia ad oscillare avanti e indietro portandosi dietro l'albero motore con il rischio di romperlo e provocando un gran rumore ... come posso risolvere questo problema?
Forse cambiando il supporto del motore con uno più robusto di quello in plastica fornito nella scatola potrebbe essere una buona soluzione?
grazie in anticipo...
Leroy
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Vecchio 01 settembre 09, 21:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Leroy
 
Data registr.: 15-05-2009
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nessuno che può consigliarmi?
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Vecchio 01 settembre 09, 21:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flyman
 
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ciao,secondo me hai l'elica sbilanciata , e questo ti porta ad avere tutta quella vibrazione,che tipo di elica hai?
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Vecchio 01 settembre 09, 23:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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hai l'albero motore leggermente storto.
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Vecchio 02 settembre 09, 20:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Leroy
 
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Residenza: Roma
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purtroppo....o per fortuna, non è nessuno dei due problemi che mi avete suggerito... l'albero è perfettamente dritto e riguardo all'elica ne ho cambiate 6 o 7 e me lo fa con tutte... grazie comunque!!!!
Leroy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 10:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Residenza: Varese
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Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
purtroppo....o per fortuna, non è nessuno dei due problemi che mi avete suggerito... l'albero è perfettamente dritto e riguardo all'elica ne ho cambiate 6 o 7 e me lo fa con tutte... grazie comunque!!!!
Non puoi postare una foto e/o un video così capiamo cosa succede. Che elica monti?
__________________
45.746234,8.762838
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Vecchio 03 settembre 09, 13:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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Residenza: Bari
Messaggi: 723
hai visto se sono installati bene i rinforzi al supporto motore? Magari non hanno fatto bene presa e la struttura non è adeguatamente rigida.
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Vecchio 03 settembre 09, 22:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
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Residenza: Bergamo
Messaggi: 662
secondo me e solo che la cassa del motore non è ben fissata alle spire e quando accellera la minima vibrazione, anche microscopica, fa uscire la cassa dalla propria posizione e vibra tutto, se posti qualche foto ti posso spiegare meglio come fare a metterlo apposto
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Vecchio 04 settembre 09, 00:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io ho un problema simile in uno yak di un mio amico....
quando arrivo circa a metà motore, mi va in violenta vibrazione tutto il castello motore......l'ultima volta si sono slabbrati i fori dov'è avvitato il motore
ho rinforzato un po' facendo una piastra di carbonio sulla ordinata dov'è avvitato il motore, ma lo fa lostesso

non è che il motore essendo fissato dall'interno del castelletto, ci sia un castelletto troppo lungo? (al suo interno, dietro al motore, ci stà interamente anche una 2200 mAh)
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 04 settembre 09, 00:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
salve a tutti... possiedo un Gemini della multiplex con cui volo da circa un anno con grande soddisfazione... l'unico problema che mi ha dato praticamente da sempre è che quando supero i 3/4 di gas l'elica comincia ad oscillare avanti e indietro portandosi dietro l'albero motore con il rischio di romperlo e provocando un gran rumore ... come posso risolvere questo problema?
Forse cambiando il supporto del motore con uno più robusto di quello in plastica fornito nella scatola potrebbe essere una buona soluzione?
grazie in anticipo...
Leroy
Se per "avanti e indietro" intendi "prua coda" potrenne essersi perso/allentato il fermo posteriore dell'albero motore (o una rondella elastica "seeger" o un collarino con brugola) e quindi è solo il campo magnetico che tiene la campana sul motore...... vedi se è quello il problema....



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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io ho un problema simile in uno yak di un mio amico....
quando arrivo circa a metà motore, mi va in violenta vibrazione tutto il castello motore......l'ultima volta si sono slabbrati i fori dov'è avvitato il motore
ho rinforzato un po' facendo una piastra di carbonio sulla ordinata dov'è avvitato il motore, ma lo fa lostesso

non è che il motore essendo fissato dall'interno del castelletto, ci sia un castelletto troppo lungo? (al suo interno, dietro al motore, ci stà interamente anche una 2200 mAh)
Quì invece sembra proprio l'elica (o l'ogiva) fortemente sbilanciata verificate bene che se si smonta il motore o il castello (che sarà lungo apposta per bilanciare il modello sul suo CG!) .......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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