29 agosto 09, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: torino
| GWS P38 aiuto motori
Vi racco il mio problema sperando nella vostra esperienza. Ho montato il p38 devo dire molto bello al collaudo problema con un motore brushless gira male. La configurazione e:2 motori robbe 2824-34 da 1100giri volt e 2 regolatori della rcs da 20 AH collegati alla ricevente con cavo a Y di qui a uno ho scollegato il filo centrale del bec praticamente il motore dove ho scollegato il bec funziona male invertito i motori tutto come prima. Chi di voi Ha avuto problemi simili come lo avete risolto. Sapete dirmi se non scollego il bec del secondo motore cosa succede? Ringrazzio tutti quelli che sanno darmi consigli un saluto Diego. |
31 agosto 09, 11:10 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Un pò di pazienza .......... siamo in vacanza.......... Scherzi a parte è un poco difficile capire da una descrizione sommaria e da una foto qual'è il problema (che non può essere il bec scollegato...). Che vuol dire "funziona male"? Sei sicuro che i due regolatori siano programmati in maniera identica? Hai controllato tutti i collegamenti elettrici (saldature fredde, contatti sporchi, ecc.)? Il consiglio è sempre quello di portarlo in un campo di volo dove qualcuno degli esperti potrà aiutarti a trovare la soluzione. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
31 agosto 09, 11:16 | #5 (permalink) Top |
User |
la batteria è unica o ce 'è una per motore?
__________________ www.masali.com |
31 agosto 09, 12:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
31 agosto 09, 22:17 | #8 (permalink) Top |
|
Ti ringrazzio per l'invito ma volevo ancora fare un paio di prove. Innanzi tutto voglio sdoppiare i cavi fino alla ricevente,in maniera che riesco ha invertire la Y per capire casomai fosse il regolatore (poco provabile perche da solo con la batteria sul rx funziona) Poi ho fatto un programma sulla radio utilizzando il canale nel carrello in pralelo con il gas per evitare di montare la Y e potergli regolare gli off set. Per quanto riguarda il regolatore lunica cosa che posso settare e il freno. Il problema che mi si verifica e che il secondo motore quello collegato senza bec stenta a partire e tira poco. |
01 settembre 09, 00:17 | #9 (permalink) Top |
|
provo ha caricare il video. YouTube - P38 di Diego 1°volo 29082009 Campo volo di Rivoli non so come fare ma il linc e questo. |
01 settembre 09, 12:12 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti prima di tutto fare un po' di misure, sia dei giri elica che degli assorbimenti, partendo dal gas "minimo" e salendo un po' per volta, registrando ogni volta assorbimenti e giri fino al "tutto gas". Queste misure servono per vedere se i motori girano diversamente già a bassi regimi oppure se il difetto si riscontra (e in quale misura) solo quando gli chiedi la prestazione massima. Inoltre, verifica se motori e regolatori scaldano in modo anomalo o uno più dell'altro, insomma, cose di questo tipo. Potrebbe essere un motore nato male o il regolatore che non ce la fa, ma è difficile dirlo senza elementi. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |