Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 17:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da diego 105 Visualizza messaggio
I motori sono inclinati verso destra ei timoni sono diritti a 90° ma la mia paura che i motori nonostante tutto girino diversi.
Infatti voglio provasre ha limitare i giri massimi in maniera che almeno li so che girino piu o meno uguale.
Per le eliche pensavo di montare due 3 pale della GWS 8x4 ma pultroppo devo aspettare il mio rivenditore.
Ma se non sbaglio hai detto che tra i due motori c'è una differenza di 200 rpm... mi viene un dubbio... le misure le hai fatte a regimi diversi tra cui il massimo? Se no ti conviene rifarle... per vedere che oltre un certo regime la differenza non aumenti.

Le tripala ti daranno gli stessi problemi delle bipala per quanto riguarda la coppia...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 16:13   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego 105

Data registr.: 07-10-2007
Ho sostituito un regolatore quello che mi faceva girare il motore piu lento con un esc di un altra marca adesso da metà gas in poi girano uguali.
Prima di riprovare a farlo volare apetto le eliche 2 GWS a 3 pale spero che funzioni perche mi piacerebbe fare altri modelli bimotori anche se in commercio si trova molto poco.
diego 105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 17:27   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da diego 105 Visualizza messaggio
Ho sostituito un regolatore quello che mi faceva girare il motore piu lento con un esc di un altra marca adesso da metà gas in poi girano uguali.
Prima di riprovare a farlo volare apetto le eliche 2 GWS a 3 pale spero che funzioni perche mi piacerebbe fare altri modelli bimotori anche se in commercio si trova molto poco.
Io le GWS tripala le uso sul Bronco di cui ti ho mandato la foto in uno dei miei post precedenti.

Rispetto alle APC bipala sono mooooolto meno efficienti e moooolto più molli... si flettono come niente ma negli atterraggi senza carrello (il mio Bronco ne è sprovvisto) aiutano molto ad evitare rotture delle eliche.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 01:16   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego 105

Data registr.: 07-10-2007
Penso che sostituisco i due esc con altri due che siano programmabili perche sembra che questi che sto usando in questo momento essendo che hanno la programmazione automatica non riescono a essere sepre uguali a ogni scollegamento della batteria ritorna tutto come prima.
diego 105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks