03 settembre 09, 17:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Bye Andrea
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03 settembre 09, 19:48 | #23 (permalink) Top |
Guest
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Grazie per avermi retto il gioco. Ogni tanto divago e mi faccio prendere la mano, ma per me è difficile la convivenza su questo forum dove molta gente vola e poco o niente conosce dell'aereo (quello vero) che intende riprodurre col proprio modellino. Non mi scandalizzo ma credevo ci fossero molte meno differenze tra i modellisti dinamici e gli statici. Questi ultimi rispettano il proprio modello con la passione per la storia, la genesi e l'impiego per quast'ultimo...infine lo amano. La mia impressione è che molti "dinamici" si accontentino che questo voli, bene, ma voli. Scusa la paranoia ma ne parlo con te perche sei uno in gamba.
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04 settembre 09, 09:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Certo che come dappertutto occorre essere in grado di discernere la reale competenza di chi ti sta dando un consiglio. Sicuramente però sono tra quelli che i propri aerei li amano, anche se per cause di forza maggiore io ho tutti ARF o aerei comprati usati, e prima di farli decollare mi piace controllare che tutto sia a posto... Detto questo, e mi scuso per l'OT, credo sia fondamentale capire la causa del comportamento (e quantificarne gli effetti) del P38 in questione così da decidere come è meglio procedere. Come già detto i miei due bimotori hanno lo stesso "difetto" legato alla scarsa linearità dei regolatori cinesi che ci ho montato... ai bassissimi regimi il problema si presenta, in maniera comunque gestibile ed accettabile, per poi scomparire appena si apre un pò di più il gas. Come faccio a dire che la colpa e dei regolatori? Perchè invertendo i motori il problema persiste Come faccio a dire che la colpa e delle linearità dei regolatori? Facendo le prove a vari regimi di rotazione... Come faccio a dire che sparisce agli alti regimi? Misurando con il misuratore di giri Insomma Diego105.... come dicevano in "Non ci resta che piangere" bisogna provare provare provare provare Saluti Andrea
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04 settembre 09, 16:03 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: torino
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Caro Andrea ai perfettamente ragione infatti mi dispiace di non avere qualche strumento per misurare i giri motore. Volevo chiederti ai dato dell incidenza sui motori per eliminare la controcopia o girano contrapposti con elica destra e elica sinistrosa? |
04 settembre 09, 16:33 | #26 (permalink) Top | |
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Entrambi i miei bimotori hanno eliche che girano nello stesso senso... oltre all'incidenza negativa (verso il basso) dell'asse motore ho dato un pò di inclinazione ad entrambi verso destra (guardando il modello dall'alto) per contrastare la coppia delle eliche. Con eliche controrotanti verso l'interno delle ali e quindi verso la fusoliera se non sbaglio si dovrebbe dare un pò di inclinazione a destra (sempre guardando dall'alto) al motore di destra e neutra a quello di sinistra... però qui credo che il buon Masali ne sappia sicuramente più di me Saluti Andrea
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07 settembre 09, 09:43 | #28 (permalink) Top | |
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Saluti Andrea
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07 settembre 09, 11:40 | #29 (permalink) Top |
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Ho provato ha misurare i giri come lettura e a tre cifre es890) penso che siano da moltiplicare per 10 per sapere i giri del tipo a palla 8900 giri. Comuncue ho sulla lettura piu o meno 20 giri quindi 200 giri di differenza sul motore di sinistra. Tu ai differenza sui tuoi modelli? Ai qualche foto dei tuoi modelli sai sino molto qurioso. Saluti Diego. |
07 settembre 09, 13:38 | #30 (permalink) Top | |
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200 giri di differenza non dovrebbero dare problemi... almeno sui miei non c'è problema. Allego due foto dei miei due bimotori... come da tua richiesta Saluti Andrea
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