![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ancora Su Jeti 18-3P Advance.
E così ho fregato il cuttoff del regolatore. Di poco ma l'ho fregato. Ho aggiunto una cella portando a 9 il pacco da 8x1000 Gold ottenendo un aumento medio di 30" di tempo di volo . Da 2'40" a 3'15". Settato in anticipo Hard e con la solita 10x8 folding. Mi pare che anche le prestazioni siano leggermente aumentate. Lancio e salita in verticale. Se la salita viene fatta a rampe va su a perdita d'occhio, ma meglio non esagerare. Comunque quando taglia taglia, c'è ben poco da fare, anzi nulla. Solo venir giù. Dare motore, come è possibile con altri regolatori per guadagnare qualche metro, non serve. Giù. A questo punto vorrei provare a ridurre l'elica. Si trovano 9x8 a pale ripiegabili ? O posso solo provare con una 10x6 ? A voi consigliarmi per il meglio. Ad salut . |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao Fai, io ho un MFB nero ora orfano :cry: ma prima l'avevo montato su un Mustang da combat con regolatore Jeti 18-3P Gold (quello vecchio rosso) con elica folding Aeronaut 9,5x5 e pacco Sanyo 7x 500. Un fulmine! e ben al di sotto del potenziale del motore. Il modello pesava ca. 650 gr. e in una affondata ho perso un alettone........... :cry: Mi è rimasta la cappottina.......prima o poi la riciclo ![]() Sicuramente lo sai già, ma sul sito di Martinucci ci sono le caratteristiche dei motori. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao Herculex, sono in contatto stretto con con la Effe della sigla. Il problema non stà assolutamente nel motore, MFB blu, ma nel regolatore. A proposito, dopo il terzo volo ho scaricato il pacco per vedere la capacità residua: 300mA su di una carica di 1050mA. Perciò ritengo ci sia la possibilità ancora di un minuto di volo. Mi piacerebbe sentire il parere di Anfarol. Ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Le aeronaut folding CAM etc etc (...) partono da 8x5 E sono pure uscite le Tripala folding... che belle, mi tocca trovarle e provarle!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore JETI Advance 40-3p | marchetto | Circuiti Elettronici | 0 | 16 gennaio 07 15:20 |
manuale jeti advance 18!! | gigit | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 02 ottobre 06 02:37 |
Jeti Advance 40 plus, Help! | Odi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 13 dicembre 05 23:31 |
Jeti advance 70 3p | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 26 ottobre 04 10:09 |
Jeti advance 70 3p | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 08 ottobre 04 21:09 |