21 agosto 09, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Cerco supporto motore brushles
L'Altro giorno stavo volando con il mio amato formosa2 riparato dopo un tet a tet con madre suolo e ad un certo punto ho sentito uno forte rumore di vibrazioni provenire del modello atterro di corsa e cerco di capire cosa è tocco il motore che normalmente è lui che vibra e vedo che si muove,vabbè dico si sono allentate le viti ora le stringo smonto e sorpresa il supportino di alluminio a croce che si avvita al motore per fissare il medesimo al castello si è spezzato in 4 pezzi e non sò come non abbia fatto a volare via dal modello forse puro C..O.Esiste in commercio come pezzo di ricambio???O al massimo come lo posso ricostruire???Non mi dite di ricomprare un motore nuovo che pittosto ci faccio un gettata di Epoxi.
|
21 agosto 09, 11:44 | #2 (permalink) Top |
User | puoi sempre tagliare un disco di compensato di betulla, forato al centro per non disturbare l'albero motore, fai i fori per le viti originali del motore e lo fissi con 4 viti al parafiamma.
__________________ ASIATIC Ultima modifica di asiatic : 01 gennaio 10 alle ore 02:41 |
21 agosto 09, 19:56 | #3 (permalink) Top |
|
Dici che funziona al momento non ho compensato di betulla ma solo normale da 2.5mm che potri rinforzare incollando un cd-rom sagomato.Il fatto è che le viti che reggono il motore al parafiamma devono sonno a testa svasata e quindi anche i fori dovranno necessariamente essere così andando a compromettere la stuttura.Comunque ora mi metto allopera e vediamo cosa esce fuori.
|
21 agosto 09, 23:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
io più che il compensato che tenderebbe a sfogliarsi userei della buona vetronite da 3-4 mm a seconda della potenza del motore (magari tieni conto dello spessore del supoporto originale), e le sedi per le teste svasate, le fai una volta fatti i fori, con una punta di diametro maggiore...stando attento a non esagerare con la profondità dello smusso
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
22 agosto 09, 00:36 | #6 (permalink) Top |
User | ciao il compensato di betulla che va bene da 2 mm. lo trovi nei vari fai da te della tua città...... se vuoi....sempre nel fai da te trovi anche delle liste di alluminio large circa 3 cm. lunghe un metro.......ottimi righelli per tagliare col tagliabalsa.... dello spessore di circa 1 mm. ne tagli un rettangolo di 4 0 5 cm. trovi il centro con una matita e fai i fori.....sfasati per avvitarci il motore davanti.......se vuoi farlo bene........lo puoi sagomare come meglio preferisci. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
22 agosto 09, 11:56 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie dei consigli per il momento ho fatto come scritto con compensato dsa 2.5mm rinforzato con Cd.rom che dire è venuto veramente brutto ma sembra resistente però sembra funzionare cosi una volta montato,ora non mi rimane che fare le prove al banco e volo di collaudo.Poi vediamo come va speriamo di non vedere volare il motore da una parte e il modello da un altra.
|
22 agosto 09, 13:04 | #8 (permalink) Top |
|
Test al banco effetuato e riuscito però non mi convince molto anzi non mi convince perniente rimane un pò lento il motore anche serrando totalmente le viti e tende a dare delle leggere vibrazioni in virata e cabrata.Sono andato a cercare la vetronite nei negozio di elettricisti,visto che di elettronica non ce ne sono;sapete abito in un paese di 9000 disperati non si può pretendere molto;e i negozianti mi hanno detto e che è???Poi sono andato nei brico e ferramente a cercare lastre di alluminio o comp di betulla e anche qui niente.Speriamo di non necessitare mai di cure particolari se nò sono spacciato.Bè dovrò ingegnarmi con altro materiale.
|
22 agosto 09, 22:41 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La vetronite la trovi (usata) in tutte le apparecchiature eletroniche......... si ci sono i compomenti saldati sopra ma basta levarli poin gi dai una bella passata di carta vetrata per spianare bene le superfici e se uno strato ti sembra poco metticene due incollandoli con l'epossidica...... (occhio che la vetronite è quella bluetta/verdolina semitrasparente quella gialla è plasticaccia). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 agosto 09, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
se si muove un pelino mettici una rondella, o vai su spessore leggermente maggiore del compensato | |
Bookmarks |
| |