16 maggio 04, 00:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2003 Residenza: Roma
| Miss2 e regolatore
Dopo aver terminato il modello, mi è venuto un dubbio!!!! il regolatore andrà bene? Premesso che il motere è uno speed 400 con riduttore 2,33:1 e l'elica da indicazioni su questo forum è una 8/6 o APC o graupner cam slim prop, le ho tutte e due, il pacco batterie è kan 8 elementi da 1050 e i servi sono due, posso utilizzare con questa combinazione il regolatore robbe rsc110? da indicazioni è adatto per 5-8 nc e 10A, per quanto riguarda l'elica, quale è piu' efficente? Grazie :roll: |
16 maggio 04, 11:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Dunque, la Slim Prop è più indicata per modelli un po' più veloci... probabilmente, il Miss non la sfrutta a fondo... Stesso discorso è per L'APC, a meno che non sia "-E" cioè per elettrico. Il regolatore è un po' al limite... La Graupner, dovrebbe darti maggiore velocità di punta, mentre la APC maggiore spinta statica Comunque non preoccuparti, una o l'altra, la differenza è veramente marginale... Provale tutte e due e vedi quella con cui ti trovi meglio Quando sei in volo, la corrente scende a 5-7Amp, per velocità di crociera, ma a tutto gas, in fase di decollo o salita, superi i 10A del tuo regolatore. Prova a Terra, tieni acceso a tutto gas per 2 minuti... se va bene, in volo va solo meglio... Ti consiglio comunque di sostituirlo. |
16 maggio 04, 11:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2003 Residenza: Roma
|
Grazie Anfarol, sempre rapido nelle risposte. L'elica e apc per elettrico, per il regolatore allora mi dovrò orientare su uno da 18 amp tipo J-tronic e visto che il costo è uguale penso che ne acquisterò uno di quelli che vanno bene anche per le li-poli, in futuro.....non si sa mai..... Grazie per la preziosa collaborazione e buoni voli.---- |
Bookmarks |
| |