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Vecchio 16 agosto 09, 21:34   #1 (permalink)  Top
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elica per 2w 20?

salve a tutti..
volevo sapere prima di acquistarla...quale elica posso montare sul 2w 20...

attualmente con rhino 2200 30C e regolatore da 80A ho un'elica 4,5 per 4,5 e sono come assorbimento appena sui 40 A...

dovrei prenderla più grande però vorrei sapere quale misura prendere indicativamente...
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Vecchio 16 agosto 09, 22:05   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti..
volevo sapere prima di acquistarla...quale elica posso montare sul 2w 20...

attualmente con rhino 2200 30C e regolatore da 80A ho un'elica 4,5 per 4,5 e sono come assorbimento appena sui 40 A...

dovrei prenderla più grande però vorrei sapere quale misura prendere indicativamente...
5.5x5.5 con 3 celle... ma se vuoi il top monti 4 celle con 4.7x4.7..vedrai come urla..
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Vecchio 17 agosto 09, 12:33   #3 (permalink)  Top
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ho montato da poco il 2W 20 sul fun jet con un regolatore TURNIGY Plush 60amp e una speed cam 4,7 X4,1 , volo con tre celle , l'assorbimento medio e intorno ai 33 A "volo sempre a manetta" , se passo a 4 celle con 60A di regolatore ne ho abbastanza? che prestazioni velocistiche mi potri aspettare , considerando che con 3 celle ho misurato passaggi orrizzontali a 130/140 kmh sistema doppler, ciao
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Vecchio 17 agosto 09, 21:16   #4 (permalink)  Top
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ho montato da poco il 2W 20 sul fun jet con un regolatore TURNIGY Plush 60amp e una speed cam 4,7 X4,1 , volo con tre celle , l'assorbimento medio e intorno ai 33 A "volo sempre a manetta" , se passo a 4 celle con 60A di regolatore ne ho abbastanza? che prestazioni velocistiche mi potri aspettare , considerando che con 3 celle ho misurato passaggi orrizzontali a 130/140 kmh sistema doppler, ciao
con quell'elica sarai intorno ai 50-55A, quindi sei al limite con il regolatore..ma se ben raffreddato va bene(non volare alle 2 del pomeriggio con 40°..), sicuramente passerai ad almeno 160-170 Km\h..ma il sistema doppler è affidabile come un'alfa romeo
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Vecchio 18 agosto 09, 15:46   #5 (permalink)  Top
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con quell'elica sarai intorno ai 50-55A, quindi sei al limite con il regolatore..ma se ben raffreddato va bene(non volare alle 2 del pomeriggio con 40°..), sicuramente passerai ad almeno 160-170 Km\h..ma il sistema doppler è affidabile come un'alfa romeo
in effetti i valori che si ricavano non sono sempre sovrapponibili, pero facendo le dovute medie usando l'occhiometro grossomodo i 130/140 dovrebbero starci, mi sa che provo la configurazione a 4S, il regolatore dovrebbe essere ben raffreddato ho tolto il termorestringente dal dissipatore e ho incollato con colla bicomponente specifica un'ulteriore aletta ,160/170 per me sarebbero l'ideale per non esagerare con l'adrenalina, ora il modello pesa 750g con lipo 3S 2500 30C, di qunto potrei incrementare il peso per non aver problemi con il lancio a mano, 150g sono troppi? o si riesce ancora a gestire un funjet da 900g, ciao e grazie per le risposte
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Vecchio 18 agosto 09, 20:27   #6 (permalink)  Top
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in effetti i valori che si ricavano non sono sempre sovrapponibili, pero facendo le dovute medie usando l'occhiometro grossomodo i 130/140 dovrebbero starci, mi sa che provo la configurazione a 4S, il regolatore dovrebbe essere ben raffreddato ho tolto il termorestringente dal dissipatore e ho incollato con colla bicomponente specifica un'ulteriore aletta ,160/170 per me sarebbero l'ideale per non esagerare con l'adrenalina, ora il modello pesa 750g con lipo 3S 2500 30C, di qunto potrei incrementare il peso per non aver problemi con il lancio a mano, 150g sono troppi? o si riesce ancora a gestire un funjet da 900g, ciao e grazie per le risposte
penso che sia ancora ampiamente gestibile.. occhio alle ali nelle virate..

se però ti capita di avere 4S da 2000 o 2200 da 30C,sei a cavallo!... leggero e potente! ovvio che voli solo 4 minuti..
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Vecchio 19 agosto 09, 01:00   #7 (permalink)  Top
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mi sa , come dici è meglio stare leggero il più possibile, il fatto è che gia ora volo 4minuti e mezzo, speravo di riuscire a incrementare di un paio di minuti, ma rischio di trovarmi con un mattone , vedrò di metterci delle buone lipo max 2500 , ciao e grazie dei consigli.
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Vecchio 19 agosto 09, 02:09   #8 (permalink)  Top
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mi sa , come dici è meglio stare leggero il più possibile, il fatto è che gia ora volo 4minuti e mezzo, speravo di riuscire a incrementare di un paio di minuti, ma rischio di trovarmi con un mattone , vedrò di metterci delle buone lipo max 2500 , ciao e grazie dei consigli.
ovvio che con un incremento di potenza come il passaggio da 3 a 4 celle, sei bravo se riesci a mantenere gli stessi pesi\minuti di volo...

non c'è nessuno che è capace ad incrementare le prestazioni, incrementare tempi di volo e diminuire il peso.. saresti mosè

tutto sta nel trovare il giusto set-up...

dimenticavo.. se non è troppo casino, meglio un bec esterno.. con potenze di 900-1000W meglio alimentazione esterna..
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Vecchio 20 agosto 09, 14:13   #9 (permalink)  Top
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Ciao,
prima di mettere le quattro celle, fibra gli alettoni, altrimenti avrai un bel po' di ritardo sulle virate dovuto all'alettone che si flette!
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 18:23   #10 (permalink)  Top
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ho gia messo due stecche di tondino da 2 mm in carbonio e del nastro fibrato , mi sembrano abbastanza rigidi spero sia sufficente ,cioa
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