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Vecchio 02 settembre 09, 22:57   #21 (permalink)  Top
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Oggi abbiamo provato il Fj di Marcus6911 con motore 2W-20 un esc da 60A e batt da 2250 20C, ha sviluppato 55A circa e la bellezza di 645W se non sbaglio, era una favola vederlo volare poi lo ha lasciato un po a me per provarlo e devo dire che va davvero bene.
Ancora complimenti Marcus6911.



....e vaiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 03 settembre 09, 21:06   #22 (permalink)  Top
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grazie a te,senza un buon meccanico -in questo caso elettricista non si va da nessuna parte .
è vero vola bene,accidenti però per quel ventaccio...oggi sarebbe stato perfetto ...non appena arriva il regolatore adeguato sarà un altra musica.....
i dati esatti non li ricordo-la prossima volta li scriviamo .Ricordo che l'elica usata è la graupner 5,2x5,2(presa da jonathan) e che il regolatore dopo le affondate scaldava da paura
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Vecchio 03 settembre 09, 21:29   #23 (permalink)  Top
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grazie a te,senza un buon meccanico -in questo caso elettricista non si va da nessuna parte .
è vero vola bene,accidenti però per quel ventaccio...oggi sarebbe stato perfetto ...non appena arriva il regolatore adeguato sarà un altra musica.....
i dati esatti non li ricordo-la prossima volta li scriviamo .Ricordo che l'elica usata è la graupner 5,2x5,2(presa da jonathan) e che il regolatore dopo le affondate scaldava da paura
...aggiungo che vorrei comprare un altra batt ma sono indeciso fra
1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 3S 30C Lipo Pack $29.97
2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2550mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack $34.79
Mi fermo alle 3 celle (per ora non ho intenzione di fibrarlo)
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Vecchio 03 settembre 09, 23:11   #24 (permalink)  Top
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cavoli o volo in 4s e non l'ho fibratoooo
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Vecchio 04 settembre 09, 15:34   #25 (permalink)  Top
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cavoli o volo in 4s e non l'ho fibratoooo
ci puoi volare come vuoi non è mica una regola da rispettare.A me è stato solo suggerito che se lo voglio esasperare è meglio fibrarlo.tutto qui
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Vecchio 04 settembre 09, 16:31   #26 (permalink)  Top
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ci puoi volare come vuoi non è mica una regola da rispettare.A me è stato solo suggerito che se lo voglio esasperare è meglio fibrarlo.tutto qui
dove si dovrebbe fibrare?
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Vecchio 04 settembre 09, 19:37   #27 (permalink)  Top
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dove si dovrebbe fibrare?
sicuramente gli alettoni.puoi rileggere il post intitolato fun jet multiplex
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Vecchio 06 settembre 09, 11:15   #28 (permalink)  Top
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Qualcosa non mi torna.....

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2W-20 3s 2200 celle thunder power 30C, elica 4,7 quadra, graupner-51A
2W-20 4s 2200 celle thunder power 30C, elica 4,7 quadra, graupner-63A

con altre batterie (quelle arancioni) avevo da6 a 8 A in meno di assorbimento...


sempre usato reglatore castle creation, settato con timing alto (cambiano parecchio gli assorbimenti), motore ben raffreddato ma
a fine volo 69°,
batterie a 43° con le 3s,(voltaggio minimo raggiunto 10,4V),
51 con le 4s(voltggio minimo raggiunto 12,7), ovviamente con le 4s smotorate da max 5-6 secondi, e poi 2 giretti per recuperare, tempertura esterna 25°
.....oppure è la mia pinza......

Provato ieri il 2w-23 con la 4.7x4.7 graupner e batterie Hyperion G3 4s (25c continui...) e faceva quasi 70A allo spunto per poi assestarsi sui 68....

Come fa il 2w-20 (che fa quasi 1000 giri/v in più...) con la stessa elica (e con batteria a maggiore scarica!!!) a bersi di meno?!? Sono solo i settaggi del regolatore?!?
Scusa la mia ignoranza, voglio solo capire, davvero.....
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 06 settembre 09, 11:19   #29 (permalink)  Top
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E aggiungo anche.....


In definitiva, quanti A continui posso far bere in maniera decisa al 2w-20 senza lesinare col gas?!?
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Vecchio 06 settembre 09, 21:28   #30 (permalink)  Top
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E aggiungo anche.....


In definitiva, quanti A continui posso far bere in maniera decisa al 2w-20 senza lesinare col gas?!?
per quanto riguarda la tua esperienza con gli assorbimenti non ho un risposta certa.. sìcuramente sono dati strani, piuttosto altini.... dipende dall'eficienza del motore(è vero che assorbe 70A ma sicuramente ne usa tanti per scaldare..), da come lo hai montato( se caso mai avesse avuto qualche attrito l'ogiva con la fuso, o l'albero stesso...) e dai setting del regolatore..

per il 2W-20 non c'è una regola fissa.. dipende da come lo monti, da quanto lo raffreddi e come lo raffreddi(non bastano 2 aperture sul lato del modello), da quanto tempo stai a canna, e dall'utilizzo in generale.. lo danno per 700W.. se facciamo il calcolo a 4 celle(15V) e gli amperagi in gioco (65), il risultato è 975W!!!!) quindi è ovvio che con quelle potenze, il motore tiene, ma devi usarlo con temperature esterne non di 35°, e non stare a manetta per 1 minuto.. tutto sta nella logica, regole fisse non esistono..
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