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Vecchio 25 agosto 09, 16:35   #11 (permalink)  Top
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Ciao,
prima di mettere le quattro celle, fibra gli alettoni, altrimenti avrai un bel po' di ritardo sulle virate dovuto all'alettone che si flette!
il mio fj non ha ancora volato e mi hai fatto venire il dubbio sugli alettoni.potrebbe andar bene anche del nastro telato?(quello grigio/argento denominato "americano")
Fj-2W20-
rego da 100A-
batt 3c.2250(25c)-in attesa della 3c.2550(40c)
eliche disponibili per prova:APC 4.75x4.75; 5.5x4.5; 5.25x4.75; 5.0x5.0;graupner 5.2x5.2
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io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 25 agosto 09, 18:20   #12 (permalink)  Top
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il mio fj non ha ancora volato e mi hai fatto venire il dubbio sugli alettoni.potrebbe andar bene anche del nastro telato?(quello grigio/argento denominato "americano")
Fj-2W20-
rego da 100A-
batt 3c.2250(25c)-in attesa della 3c.2550(40c)
eliche disponibili per prova:APC 4.75x4.75; 5.5x4.5; 5.25x4.75; 5.0x5.0;graupner 5.2x5.2
Anche senza trattamenti agli alettoni voli lo stesso, l'unica cosa: non essere troppo brusco con i comandi.

Nel mio vecchio FunJet gli alettoni NON erano fibrati e volavo regolarmente con il 2W-20, elica Graupner 5x5 e 3 celle da 3300mAh 25C.
Considerato gli assorbimenti in gioco consiglio delle batt. da almeno 3200 in su, nel tuo caso non insistere con il gas altrimenti avranno vita breve.
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Vecchio 25 agosto 09, 18:42   #13 (permalink)  Top
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Anche senza trattamenti agli alettoni voli lo stesso, l'unica cosa: non essere troppo brusco con i comandi.

Nel mio vecchio FunJet gli alettoni NON erano fibrati e volavo regolarmente con il 2W-20, elica Graupner 5x5 e 3 celle da 3300mAh 25C.
Considerato gli assorbimenti in gioco consiglio delle batt. da almeno 3200 in su, nel tuo caso non insistere con il gas altrimenti avranno vita breve.
Ti ringrazio.provvederò ad ordinare la batt. con più capacità.
domanda: si nota la differenza tra 2 batt di uguale capacità ma di "C" diversi(25/30/40c)utilizzando lo stesso motore (2w20)?
che ne pensi di questa? Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY-H 3500mAh 3S1P 30-40C Lipoly Pack $54.60
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Ultima modifica di marcus6911 : 25 agosto 09 alle ore 18:46
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Vecchio 25 agosto 09, 23:22   #14 (permalink)  Top
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Ti ringrazio.provvederò ad ordinare la batt. con più capacità.
domanda: si nota la differenza tra 2 batt di uguale capacità ma di "C" diversi(25/30/40c)utilizzando lo stesso motore (2w20)?
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Presumendo che quello scritto sulle etichette (20C-30C-40C ecc..) sia vero, la differenza si sente nella minore caduta di tensione per cui il motore gira più forte.
Zippy, Rhino e Turnigy sono tutte ottime batterie ad un prezzo imbattibile.
Bye
PS puoi usare le tue batterie, solo modera l'uso del gas!
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Vecchio 25 agosto 09, 23:56   #15 (permalink)  Top
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Ti ringrazio.provvederò ad ordinare la batt. con più capacità.
domanda: si nota la differenza tra 2 batt di uguale capacità ma di "C" diversi(25/30/40c)utilizzando lo stesso motore (2w20)?
che ne pensi di questa? Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY-H 3500mAh 3S1P 30-40C Lipoly Pack $54.60
sul fun uso le stesse zippy -h,ma da 2500 30-40C, sono davvero buone,circa 40 scariche a testa su due pacchi ancora perfette, disponibili da hobbycity anche le rhino testate a lungo con elicotteri nel taglio 3700 ottime anche se dopo 60 scariche una leggera gonfiatura su un pacco senza compromettere la resa , con altri 2 pacchi non ho superato le 50 scariche per ora perfette , e spingono anche piu di pacchi blasonati come Polyquest 30c e Hiperio 30C anche se devo dire che su questi ultimi vanno ancora dopo oltre 100 scariche senza la minima gonfiatura, peccato che costino più del doppio, ciao
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Vecchio 26 agosto 09, 17:36   #16 (permalink)  Top
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grazie a tutti x le info.non vedo l'ora di collaudarlo ma il pacco con il rego non arriva......
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greg con 4s quanti ampere butta fuori il 2w-20?
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Vecchio 31 agosto 09, 23:40   #18 (permalink)  Top
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greg con 4s quanti ampere butta fuori il 2w-20?

Sono curioso anche io.....il 2w-23 che ho montato sul Baiojet con una 5,2x5,2 e lipo Hyperion G3 25C continui, con 3 celle cava 48 A allo spunto.....e fa quasi 1000 giri in meno del 2W-20.....
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Vecchio 01 settembre 09, 22:15   #19 (permalink)  Top
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Sono curioso anche io.....il 2w-23 che ho montato sul Baiojet con una 5,2x5,2 e lipo Hyperion G3 25C continui, con 3 celle cava 48 A allo spunto.....e fa quasi 1000 giri in meno del 2W-20.....
allora sono appena tornato dal campo e ho provato la nuova batteria a 4s...
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Vecchio 01 settembre 09, 22:52   #20 (permalink)  Top
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2W-20 3s 2200 celle thunder power 30C, elica 4,7 quadra, graupner-51A
2W-20 4s 2200 celle thunder power 30C, elica 4,7 quadra, graupner-63A

con altre batterie (quelle arancioni) avevo da6 a 8 A in meno di assorbimento...


sempre usato reglatore castle creation, settato con timing alto (cambiano parecchio gli assorbimenti), motore ben raffreddato ma
a fine volo 69°,
batterie a 43° con le 3s,(voltaggio minimo raggiunto 10,4V),
51 con le 4s(voltggio minimo raggiunto 12,7), ovviamente con le 4s smotorate da max 5-6 secondi, e poi 2 giretti per recuperare, tempertura esterna 25°
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