Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 11:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Motori Turnigy - sostituzione asse

Salve a tutti.
Vorrei sostituire l'asse di un motore TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1000Kv / 605w. Ho allentato la brugola che blocca l'asse ma non riesco a smuoverlo in alcun modo.
Altra cosa se è difficile toglierlo sarà anche piu' difficoltoso inserire il nuovo asse.
Avete dei suggerimenti?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 11:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Vorrei sostituire l'asse di un motore TGY AerodriveXp SK Series 35-42 1000Kv / 605w. Ho allentato la brugola che blocca l'asse ma non riesco a smuoverlo in alcun modo.
Altra cosa se è difficile toglierlo sarà anche piu' difficoltoso inserire il nuovo asse.
Avete dei suggerimenti?
se hai allentato tutte le brugole allora dovresti essere in grado di sfilare la cassa, troverai una certa resistenza data dai magneti. Una volta tolta la cassa l'albero va sfilato ma causa una certa interferenza lo smontaggio richiede parecchia forza (controlla se c'è una brugola anche tra cassa e albero), aiutati con un martelletto. Per togliere e poi rimettere l'albero dal mio 35-36-C avevo faticato un po' ma niente che non si possa fare, se l'hai a disposizione anche una morsa e un po' di svitol possono aiutare.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Ciao...
proprio ieri ho inserito il mio alberello nel mio Turnigy aerodrive (quello da 550W) fai così:
togli brucola e fermo
metti l'asse dentro un tubo di metallo che abbia il diametro poco più del cuscinetto e inizia a martellare sull'asse da dietro (lato brucola) usando un martello leggero e un chiodo del diametro simile all asse.
Per reinserirlo mettilo qualche ora in cella frigorifera,si inserirà + facilmente
Il mio alberello era storto a banana,pensa che l'ho scaldato fino a farlo divenire incandescente e con una mazza l'ho drizzato..che lavoro!!
Tutto questo perchè per adesso sul sito nn è disponibile
Vecchio 12 agosto 09, 14:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao...
proprio ieri ho inserito il mio alberello nel mio Turnigy aerodrive (quello da 550W) fai così:
togli brucola e fermo
metti l'asse dentro un tubo di metallo che abbia il diametro poco più del cuscinetto e inizia a martellare sull'asse da dietro (lato brucola) usando un martello leggero e un chiodo del diametro simile all asse.
Per reinserirlo mettilo qualche ora in cella frigorifera,si inserirà + facilmente
Il mio alberello era storto a banana,pensa che l'ho scaldato fino a farlo divenire incandescente e con una mazza l'ho drizzato..che lavoro!!
condivido il sistema di estrazione usato su tutti i cassa rotante che ho
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 14:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao...

non voglio sapere il risultato...................
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 15:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
se ho capito bene il tubo lo poggio su una superfice piana o lo fisso ad una morsa, ci infilo dentro l'asse con la cassa e lo faccio uscire a martellate con un chiodo spingendo dalla parte esterna.

provero' appena mi arriva l'asse di ricambio.

Grazie per le indicazioni
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 15:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
non voglio sapere il risultato...................
Risultato???
Il Blizzard Vola nuovamente,e sale in verticale....se aspettavo sia che arrivasse in magazzino+ tempi di spedizione da statiuniti,volavo a fine settembre!

Bookmarks