Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 10:55   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Cool Regolatore HYPE

Ciao a tutti,

Ho preso un regolatore Hype 80A BEC per controllare un Hacker A50-14S

Primo problema, il BEC ha funzionato 1 giorno poi è morto. Risolto il problema aggiungendo alimentazione esterna ed escludendo il positivo del bec

Secondo problema, settando l'anticipo alto il motore parte a scatti, anzi non parte affatto và a scatti e basta ! Anticipo medio a bassi giri và a scatti ma poi si riprende e funziona correttamente, anticipo basso funziona tutto bene !
( attacco motore sempre settato very soft )

devo ritenere che il regolatore è scadente ? Difettoso ( il bec sicuramente ) ..... ho sbagliato qualcosa ?

dimenticavo , Lipo 2500 6S 25C

Grazie Giorgio
Vecchio 07 agosto 09, 12:12   #2 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

nessuno sà nulla al riguardo oppure ho fatto una domanda sciocca ?
Vecchio 07 agosto 09, 13:26   #3 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
nessuno sà nulla al riguardo oppure ho fatto una domanda sciocca ?
Nessuna domanda è sciocca per principio.

Magari nessuno si è trovato alle prese con questo tipo di ESC oppure con questa problematica.

Considera anche che questo è un forum e non una chat e che molti sono in ferie, beati loro.

Che il BEC abbia funzionato così poco (cosa intendi con non funziona piu , non stacca alla soglia predisposta ?) l'ESC è stato settato correttamente ?

Per modelli di una certa importanza escludo il BEC in partenza oppure mi procuro un ESC opto accoppiato e così non ho problemi di assorbimenti presunti e reali.

Riguardo l'anticipo son da vedere le istruzioni dell' ESC e del motore cosa consigliano, ma se non hai riscontrato problemi con l'anticipo basso non vedo perchè cambiare, il motore certo non ne soffre, tutt'altro.

Mandi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:40   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

non era polemica ... giusto una battuta

il bec non funzia non alimenta più l'rx .... ovviamente il tutto è settato correttamente controllato e ricontrollato ..... cmq. di bec non ne voglio più sapere ...... preferisco usare un batteria da 800 mAh e me ne porto una di scorta ..... e via andare !
Vecchio 07 agosto 09, 13:48   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Procurati le Sanyo Enelop oppure le Unirross, sono NiMh di nuova generazione e non perdono la carica.

Si trovano da Lindinger oppure dal loro importatore italiano.

Mandi.

Edit: dove vai a volare ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:57   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Procurati le Sanyo Enelop oppure le Unirross, sono NiMh di nuova generazione e non perdono la carica.

Si trovano da Lindinger oppure dal loro importatore italiano.

Mandi.

Edit: dove vai a volare ?
Grazie per le info !

Svolazzo a Vilelsse !
Rispondi

Bookmarks