06 agosto 09, 10:55 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Regolatore HYPE
Ciao a tutti, Ho preso un regolatore Hype 80A BEC per controllare un Hacker A50-14S Primo problema, il BEC ha funzionato 1 giorno poi è morto. Risolto il problema aggiungendo alimentazione esterna ed escludendo il positivo del bec Secondo problema, settando l'anticipo alto il motore parte a scatti, anzi non parte affatto và a scatti e basta ! Anticipo medio a bassi giri và a scatti ma poi si riprende e funziona correttamente, anticipo basso funziona tutto bene ! ( attacco motore sempre settato very soft ) devo ritenere che il regolatore è scadente ? Difettoso ( il bec sicuramente ) ..... ho sbagliato qualcosa ? dimenticavo , Lipo 2500 6S 25C Grazie Giorgio |
07 agosto 09, 13:26 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Magari nessuno si è trovato alle prese con questo tipo di ESC oppure con questa problematica. Considera anche che questo è un forum e non una chat e che molti sono in ferie, beati loro. Che il BEC abbia funzionato così poco (cosa intendi con non funziona piu , non stacca alla soglia predisposta ?) l'ESC è stato settato correttamente ? Per modelli di una certa importanza escludo il BEC in partenza oppure mi procuro un ESC opto accoppiato e così non ho problemi di assorbimenti presunti e reali. Riguardo l'anticipo son da vedere le istruzioni dell' ESC e del motore cosa consigliano, ma se non hai riscontrato problemi con l'anticipo basso non vedo perchè cambiare, il motore certo non ne soffre, tutt'altro. Mandi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 agosto 09, 13:40 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
non era polemica ... giusto una battuta il bec non funzia non alimenta più l'rx .... ovviamente il tutto è settato correttamente controllato e ricontrollato ..... cmq. di bec non ne voglio più sapere ...... preferisco usare un batteria da 800 mAh e me ne porto una di scorta ..... e via andare ! |
07 agosto 09, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Procurati le Sanyo Enelop oppure le Unirross, sono NiMh di nuova generazione e non perdono la carica. Si trovano da Lindinger oppure dal loro importatore italiano. Mandi. Edit: dove vai a volare ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |