04 agosto 09, 09:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
| aliante: probblemi di regolatore....?
Ho un piccolo aliante swallow della rcsystem da 2 mt con motore + esc + servi originali e lipo da 7,4V 1500mAh. Ho notato che con tx e rx accesa il motore fa qualche giro improvvisamente e poi si sente come se l'esc si resettasse (ossia riallinea i servi ed emette il BEEP di accenzione). Mi è capitato in volo che il modello non rispondesse agli alettori e si è avviatto su se stesso con conseguenze immaginabili. Penso che il fatto possa derivare dal presentarsi in volo dell'anomalia ed il modello non sia stato più controllabile per qualche secondo . Mi potete aiutare a capire da cosa potrebbe dipendere e che controlli posso fare? Grazie Roberto
__________________ saluti a tutti Roberto |
04 agosto 09, 09:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 agosto 09, 10:19 | #3 (permalink) Top |
User |
verifica tutte le spinette e i contatti delle batterie.. anche quelle della tx.. se usi un'interruttore a slitta rimuovilo e usa direttamente le spinette (molto piu sicure) il pacco batterie e fatto in casa o commerciale?..se fatto in casa potrebbe avere delle saldature fredde o fatte male.. fai una prova vibrazioni, se vibrando il modello continua a resettarsi.. allora e' sicuramente un qualche falso contatto.. verifica che il quarzo rx sia ben inserito nella ricevente e fissato con del nastro adesivo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 agosto 09, 12:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2006
| . Citazione:
- nel modello non uso interuttori - ho provato con due pacchi diversi (acquistati fatti), stesso effetto - il quarzo e le spinette sono nastrate A questo punto devo controllare la saldatura tra motore e regolatore.....poi faccio sapere. Grazie Roberto
__________________ saluti a tutti Roberto | |
Bookmarks |
| |