Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 12:14   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Da quello che ho capito...

2) Allungare i cavi della batteria porta a un surriscaldamento del regolatore......ma almeno non provoca malfunzionamenti del motore.

q
Me la spiegate questa per favore?
Non riesco proprio acapire come possa surriscaldarsi il regolatore allungando i cavi della batteria...
Semmai si scaldano i cavi visto che aumento la lunghezza mantenendo la stessa sezione, ma il regolatore non capisco cosa c'entri.

Grazie

Chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:22   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Me la spiegate questa per favore?
Non riesco proprio acapire come possa surriscaldarsi il regolatore allungando i cavi della batteria...
Semmai si scaldano i cavi visto che aumento la lunghezza mantenendo la stessa sezione, ma il regolatore non capisco cosa c'entri.

Grazie

Chris
leggiti il thread originale, nel primo post.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:07   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Dopo aver letto una minchiata simile, penso che nn si possa dire di più....
Induttanza... in corrente continua......
Bah!!!
Forse (Noi Italiani siamo spesso più sospettosi di altri, cà nisciuno è fess) i fabbricanti di ESC hanno dei circuiti che RIMANDANO INDIETRO DELLE FREQUENZE SPURIE NEL CIRCUITO A CC, perciò pur di nn ammettere il problema, girano la frittata evocando misteriose stranezze, trovando perciò la scusa per far riparare i LORO DIFETTI dall' utente (il condensatore "taglia" le spurie)... così i condensatori che LORO non hanno montato li dobbiamo montare NOI....
Come se la CC della batteria (o di qualsiasi generatre di tensuine) possedesse una "memoria" come dicono gli omeopati dell' acqua..... idioti.

Sicuramente sarà colpa dei cerchi nel grano, e non siamo mai stati sulla Luna....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 14:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
ma si batman... un pò di spurie si trovano semrpe in giro ;-)

Te pensa che all'epoca avevo dipinto l'antenna del cb con una vernice arancione fluorescente (così, perché ne avevo a casa) ed agli amici scherzando ho detto che era "vernice antisblatero" e contro el stazionarie. (per chi non è del mestiere: quando c'era qualcuno che "sblaterava" nel tuo baracchino (cb) significava che stava trasmettendo sul canale adiacente al tuo magari uscendo un pò pompato creandoti delle interferenze che rendevano incomprensibile la comunicazione).

Non vi dico in quanti mi hanno chiesto dove trovare questa famosa "verine antisblatero" ahahahah... forse ora che ci penso era pure minio

Ciao

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks