02 agosto 09, 18:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: TARANTO
| Interruttore Stacca Batteria
salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. ho un sukoi su 31 della rcsystem con motore da 2200 kv con un assorbimento a manetta di circa 20 ampere. ho pensato di mettere un interruttore stacca batteria cosi' quando collego la batteria e fisso le ali con le viti posso stare tranquillo che interferenze varie non facciano partire il motore. credendo che era buono, ho messo un interruttore a levetta (3A-250V) che si affaccia sotto la fusoliera, ma le cose non sono andate a buon fine perche' dando tutta manetta sul banco dopo circa 30 secondi l'interruttore ha fumato bloccandosi. ora volevo un consiglio da voi e necessario mettere un interruttore stacca batteria ??? vi spiego meglio una volta collegata la batteria, le mie ali vanno fissate alla fusoliera con due viti, quindi prima di ogni volo devo svitare le viti attaccare la batteria, riavvitare le viti e cosi' via....... avevo pensato a questo interruttore cosi' una volta collegata la batteria e fissate le ali, aspetto il mio turno per volare, quando tocca a me con un semplice click sono pronto a partire. ho voluto mettere questo interruttore perche' ho paura che con la batteria inserita, e specialmente sul campo, il mio aereo puo' partire di colpo causa delle interferenze. mi consigliate ??? esistono interruttori piu' grossi oppure un sistema che anche con la batteria collegata l'aereo e' sicuro che non parte ??? se metto un interruttore sul cavo del bec che va alla ricevente ??? pur lasciando le batterie collegate e spegniedo l'interruttore potrebbe andare la cosa ??? come sempre.....grazie |
02 agosto 09, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Per prudenza, nei miei modelli con motori grossi, allento la vite dell'elica in modo che quest'ultima giri a vuoto. Quando vado in pista, stringo il bullone e parto. Nel tuo caso, se ti è possibile, porta fuori dalla fusoliera il connettore della batteria e una volta collegato, lo spingi all'interno della fusoliera stessa. Naraj. |
Bookmarks |
| |