07 agosto 09, 17:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| consiglio.... Citazione:
secondo le caratteristiche puo' questo motore tirarsi un elica 11x5? peso del modello 650gr circa. grazie.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
07 agosto 09, 18:50 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Senza dubbio, tanto più che le note sotto riportano l'utilizzo con una 11x8. Poi è tutto relativo al tipo di modello, di volo, al regolatore ed alla batteria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 agosto 09, 19:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
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| Citazione:
batteria 2200mha 25c 3celle regolatore da 30amp fino ad ora ho volato con una 1300mha da 15c ed una 9x4.7 con ottimi risultati. ma vorrei provare un volo piu' da "TRATTORE". P.S. Dove hai letto che puo' andare bene una 11x8? intanto grazie ancora!!
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07 agosto 09, 19:53 | #14 (permalink) Top |
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Nel link che mi hai indicato, sotto, nella stessa pagina.
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07 agosto 09, 20:05 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
GRAZIE MILLE!!!stasera se calma il vento la provo!! ti tengo informato! p.s.notavo che a fine volo il motore era un po' caldo,mentre reg e lipo freschi... puo' darsi che la 9x4.7 era troppo piccola?
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07 agosto 09, 20:32 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ce l'hai la pinza amperometrica od altro strumento atto a misurare l'assorbimento ? Non si può fare volo elettrico senza la possibilità di verificare l'assorbimento, basta un puffff e ti giochi il valore della pinza. Inoltre con sto caldo, se non ben raffreddato, il motore è facile che soffra.
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08 agosto 09, 10:13 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
fino ad ora ho sempre calcolato tramite caratteristiche della casa. p.s.basta far passare un cavo del motore,metterlo al max o quasi max(con elica)e leggere l'assorbimento in A? grazie.
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08 agosto 09, 10:56 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La pinza la prendi a CC.
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08 agosto 09, 11:24 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
?????
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08 agosto 09, 12:54 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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La batteria dà Corrente Continua, ci pensa poi l'ESC a trasformarla in corrente alternata. Attraverso i poli della pinza fai passare un cavo della batteria, non del motore. Alla fine, in special modo con le Lipo, è rendersi conto di quanti A assorbe l'accoppiata motore-elica, ed anche ESC se vogliamo mettercelo dentro. Pertanto la pinza amperometrica deve essere in CC ed è per tale motivo, oltre che per la scala di lettura, che non costa quattro soldi.
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