21 ottobre 05, 23:20 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari averlo io un amico che mi regala un kontronik ed un pacco 3200 Vabbè, cmq visto il motore ed il pacco direi che come minimo ci devi mettere un castle. Direi un phoenix60, al max un 45 ma il primo è meglio. Costicchia ma li vale tutti. Al contrario il jeti advance non è niente di che, non è poi molto diverso da una miriade di regolatori cinesi che su ebay trovi ad 1/3 del prezzo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 ottobre 05, 21:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
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Mi hanno detto che quando ci sono oltre 3 servi dentro al modello è meglio usare un' alimentazione separata per loro. Mi sa che devo dire al mio amico che procuri un regolatore da 70 A. Ciao |
27 ottobre 05, 10:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
|
Potresti darmi delle delucidazioni perchè il castle è meglio degli altri ? Mi sono sempre fidato del titolare del negozio dove prendo il materiale e, per questo motivo non mi sono mai documentato sui regolatori . Tieni presente che a me basta che interviene il cut off per le lipo e che sia predisposto per BL cassa rotante, cosa che i jeti che mi hanno venduto fanno. Cosa mi sono perso in più ?
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
27 ottobre 05, 11:02 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Più cose fanno e più regolazioni hanno e più ci devi ammattire dietro. Ahaaa, beata 500.....quella di una volta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 ottobre 05, 11:10 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
I punti di forza dei castle sono: -programmazione manuale precisa del cut-off (così non rischi che sia nè troppo basso nè troppo alto, cosa che con i jeti non è scontata). -decine di regolazioni utili per far rendere al meglio il motore BL, che sia inrunner o outrunner. -curva del gas molto progressiva, molto utile per sfruttare le caratteristiche dei motori elettrici, estremamente regolari a tutti i regimi. Se confronti il manuale d'istruzioni di un jeti con quello di un castle ti rendi conto delle differenze. La programmazione via pc io non l'ho mai usata, cmq volendo la possibilità c'è. Ma non è questo che fa la differenza.
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27 ottobre 05, 11:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Adesso ho capito (ho finito di guardare le caratteristiche su un sito internet). I regolatori stanno seguendo la strada dei cellulari, servono solo per telefonare ma per venderli ci infilano dentro di tutto, con buona pace dell'utente finale che lo utilizza al 10 per cento in quanto non sa cosa farne del resto delle funzioni. Non fraintendetemi, non sono polemico! , nel mio caso quelle funzioni non mi servono (perchè spendere di più ?), sicuramente per altre persone saranno una risposta alle loro esigenze. Ciao a tutti!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
27 ottobre 05, 16:26 | #18 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma non direi che ha funzioni inutili, tutta la roba che puoi settare ti permette solo una migliore gestione del tutto, tra l'altro l'interfaccietta ti permette anche di aggiornare il firmware interno del regolatore, ad esempio per il 25 ampere e' uscita la funzione di autoregolazione dell'anticipo (prima era fisso), per i regolatori piu' vecchi e' uscito il settaggio per le lipo, e cosi' via.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 ottobre 05, 01:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
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Effettivamente al fatto che si possa aggiornare il firmware per tenerlo aggiornato, senza doverne comprare altri in futuro, francamente non ci avevo pensato (i primo jeti che avevo comprato non erano predisposti per le lipo e, quando sono passato ad esse, ho dovuto cambiarli per non rovinarle). Mi dovrò aggiornare anche sui regolatori, non si finisce mai di imparare CIAO a tutti !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
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