07 agosto 02, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2002
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Salve a tutti, ho comprato un Hunter 400 della robbe, un caccia di polistirolo con motore propulsivo. Il manuale dice che lo posso configurare o con solamente i due timoncini di profondità che si muovono indipendenti e gli alettoni fissi ed in questo caso serve il mixing dei due canali, oppure come un aereo "normale" cioè con un canale per il timone di profondità e uno per gli alettoni, che però sono mossi da 2 servi. Domandina: Come faccio a collegare i due servi (uno per ogni alettone) ad un solo canale della trasmittente?? Serve un cavetto particolare per il collegamento?? Altra domanda: che differenza di volo c'è tra i due metodi, cioè quello classico alettoni e timone di profondità oppure solo con i due timoncini di profondità che si muovono in maniera indipendente? Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum ed augurare buone vacanze a tutti (con aeroplanino nascosto nella macchina). Symo. |
09 agosto 02, 02:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
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I due servi li puoi collegare allo stesso canale con un cavo ad Y.Riguardo ad i 2 stili di volo non saprei consigliarti, ritengo comunque che con i 2 servi sull'orizzontale dovresti risparmiare qualche grammo rispetto all'altra configurazione,sempre utili nei modelli di piccole dimensioni. Ho visto che molta gente usa questo sistema (2 servi sull'orizzontale) anche sulle ventole intubate a scoppio con grande soddisfazione quindi non dovresti avere grandi difficoltà! |
19 agosto 02, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2002
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| Hunter 400
Per collegate i 2 servi che comndano solo i 2 pianetti di coda devi usare una radio che misceli l'elevatore con gli alettoni (li chiamano elevoni o tuttala) e collegarli a 2 uscite della ricevente. Altrimenti se la tua radio non ha questa funzione devi usare un mixer esterno (vedi tra i circuiti del barone). La differenza è soprattutto nella semplicità della versione solo piani di coda, visto che servono in entrambi i casi 2 servi, ho letto da qualche parte che a basse velocità è meno pronta la risposta dell'asse di rollio sempre di questa versione. |
24 maggio 06, 01:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
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Mi piace parecchio questo modello, però è vecchio di 4-5 anni. Esistono modelli simili più recenti?
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
24 maggio 06, 09:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
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io ho l'hunter da tanti anni e non ci ho mai fatto pace: l'ho comprato troppo presto rispetto alle mie capacità di pilota, l'ho sfasciato al collaudo, riparato ed appeso al chiodo per anni... qualche mese fa, fomentato da bl di cd-rom e li-po, ho ritentato l'approccio. con circa un etto in meno di peso, sempre con 2 servi sul piano di coda, il modello è bello veloce ma ancora pigro nella risposta alle basse velocità: dovrei perderci un pò di tempo nella messa a punto di baricentro, corse ed esponenziali.....per ora è di nuovo appeso al chiodo. cià |
24 maggio 06, 10:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2005 Residenza: Castiglione Olona (VA)
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No...mi è sfuggito. Sono alla ricerca di un nuovo modello perchè il super decathon non va bene in velocità (gli monto uno speed400 che ho in giro e me lo tengo fino allo sfascio). Ora cerco un modello veloce ma non trovo niente a prezzi umani....
__________________ Marco Super sportster and T-Rex 450s CF flyer Electric power...no dirty...no noise...no stink |
24 maggio 06, 10:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
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