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Vecchio 31 luglio 09, 12:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
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Motore andato o regolatore fuso?????help

Salve ragazzi,
ieri sera volevo svolacchiare col mio amato bipe PITTS,dico volevo perche' mi e' successo qualcosa di nuovo:

decollo perfetto,svolacchio alla grande,lo mando su in climb 2 volte,quando al ritorno dalla discesa mi rendo conto che il motore manca di giri,appena do gas stacca completamente!

quindi atterraggio d'emergenza senza motore.(nessun danno)

verifico ed il risultato e'...appena do gas il motore gira al minimo,anche col gas a manetta,dopo tre quattro secondi stacca!ed emette i suoni d'avvio.

durante il "riavvio" il segnale ai servi e' costante quindi non e' un problema di segnale.

la cosa che mi stranizza e' che batteria,motore, ed regolatore erano freschissimi!

ancora non ho avuto modo di verificare....ma secondo voi e' andato il motore o il regolatore??

p.s. al momento il motore e' un 1100kv 25A ed il regolatore e' un 30A HOBBYWING.

P.P.S MI CONSIGLIATE UN BEL MOTORE DA METTERCI SU UN ELICA TIPO 9X7 ED AVERE UNA TRAZIONE DA 3D?

GRAZIE A TUTTI!!
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:15   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Bè per il motore non sò cosa consigliarti ma per il tuo problema è successo anche a me però nel mio caso;non sò nel tuo;il problema era la lipo.Montavo una lipo da 12c di scarica 3s e dopo circa una ventina di voli a furia di sgassare con il mio modello che assorbiva più ampere di quanti riusciva la lipo ad erogare la batteria ha iniziato ad abbandonarmi piano piano fiono ad darmi il tuo stesso problema che ho risolto montando un'altra lipo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:14   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Bè per il motore non sò cosa consigliarti ma per il tuo problema è successo anche a me però nel mio caso;non sò nel tuo;il problema era la lipo.Montavo una lipo da 12c di scarica 3s e dopo circa una ventina di voli a furia di sgassare con il mio modello che assorbiva più ampere di quanti riusciva la lipo ad erogare la batteria ha iniziato ad abbandonarmi piano piano fiono ad darmi il tuo stesso problema che ho risolto montando un'altra lipo.
ciao,grazie mille per il tuo intervento,ma mi dispiace contraddirti ma e' stata la mia prima intuizione e nonostante abbia provato un'altra lipo(2200 mha che uso sull'ely senza alcun problema),il problema e' rimasto.
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Vecchio 02 agosto 09, 13:39   #4 (permalink)  Top
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aggiornamento firmaware???

problema risolto!

sostituendo il regolatore,il motore sviluppa correttamente la sua potenza.

il "vecchio" regolatore pero' non presenta ne' segni di surriscaldamento ne danni visibili.

sembra solo che abbia perso il suo firmware.

esiste un modo per aggiornarlo?

e' un hobbywing pentium 30A (quelli di giantcod per intenderci).

sembra un peccato buttarlo via cosi'.

grazie a tutti.
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Vecchio 03 agosto 09, 10:29   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
problema risolto!

sostituendo il regolatore,il motore sviluppa correttamente la sua potenza.

il "vecchio" regolatore pero' non presenta ne' segni di surriscaldamento ne danni visibili.

sembra solo che abbia perso il suo firmware.

esiste un modo per aggiornarlo?

e' un hobbywing pentium 30A (quelli di giantcod per intenderci).

sembra un peccato buttarlo via cosi'.

grazie a tutti.
se avesse perso il firmware non funzionerebbe, piuttosto controlla tutti i settaggi di programmazione, potrebbe essersi, in qualche modo, impostato per nimh con una qualche soglia inadatta alle LiPo.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se avesse perso il firmware non funzionerebbe, piuttosto controlla tutti i settaggi di programmazione, potrebbe essersi, in qualche modo, impostato per nimh con una qualche soglia inadatta alle LiPo.
Mmhmhhmhmhmhhmhmhmhmh

e' stata la seconda prova che ho fatto(la prima fu provare un altra lipo)

di solito uso timing su medium.
visto che tutti i valori erano corretti ho provato a cambiare il timing con questi risultati:

timing low:nessun segno di vita solo riavvii continui

timing med:scatti in partenza,4 secondi di funzionamento e poi stop

timing hard: partenza ok 4 secondi e poi stop


mhmhmhmhmhmhmhmhmhmh
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mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Anche io possiedo un hobbywing da 40 ampere e mi dà problemi, con timimg medio o basso il motore canta l' Aida e perde sincronia, con timing massimo funziona ma l'avvio da fermo e sempre incerto ed a scatti.... provato tutte le regolazioni possibili e con diversi motori ma il problema persiste, bye.
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