18 ottobre 05, 09:50 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ! ho comprato questo modello (Pilatus Porter PC-6) : http://www.estarmodels.com/shop/goods/good...=f&pclasscode=f Il negoziante mi propone di motorizzarlo con un motore AXI 2212/26 + regolatore Phoenix 10A. Non sono pratico nella scelta dei motori per cui prendo come oro colato quello che mi consiglia il negoziante, ma visto i costi mi chiedevo se esiste un'alternativa a questo AXI o se é meglio seguire la sua proposta... Tra l'altro il sito estarmodels consiglia un motore a spazzole "400" con riduzione, per cui non saprei quali parametri devo fare riferimento per la scelta di un altro tipo di motore.. Grazie FlyDave P.S: le specifiche dell'AXI dicono che tira 12A,non é che rischio di bruciare il regolatore da 10A che mi vogliono vendere ? |
18 ottobre 05, 12:44 | #2 (permalink) Top |
User |
io ti consiglio l'himax HC2808-1160 Kv costa 50€ ed è una bomba, tira una 10X4.7 con 13A di assorbimento. come regolatore puoi usare o un Jeti - ADVANCE 18-3P PLUS variatore da 64€ o meglio un YGE 18 BL a 66€. il link è:questo. p.s veramente bello il modello, lo hai preso al negozio del link?
__________________ Il mio sito |
18 ottobre 05, 13:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
18 ottobre 05, 15:01 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie per i consigli ! Il modello l'ho preso in un negozio in Svizzera, il prezzo non si discosta molto da quello del sito originale. Le istruzioni sono chiarissime e molto semplici, i pezzi sono tagliati al laser con una gran precisione (dicono che si riesce a costruirlo interamente come un puzzle senza incollarlo,per test). L'ho fatto vedere a Odi e anche lui dice che é un buon kit. Domani inizia la costruzione |
18 ottobre 05, 15:19 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao bel modello !! come motore l'axi va bene, ne ho due e sono molto soddisfatto però costicchiano un po... su e-bay ormai se ne trovano parecchi simili all'axi, forse anche un po' più potenti: motore regolatore questo poi ha anche il governor, se un giorno vuoi farti un hely, il regolatore va bene ciao |
18 ottobre 05, 17:53 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Interessante questo venditore, ha anche dei servo che sono molto simili agli HS55 come dimensioni e caratteristiche, e costano veramente pochissimo ! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Y_BIN_Stores_IT Chissà se vale la pena comprarne 4 per provarli sull'aereo.... o se si smontano alla prima manovra... | |
19 ottobre 05, 00:52 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ciao, ho appena finito di montare il Decathlon della Estramodels ed è uno splendore. L'ho motorizzato, seguendo i consigli del sito Espritmodels, con un Hacker A 2022 L (elica 10x4,7 - Jeti 18 Plus e LiPo 3S1P da 1700) che costa (Movo, Jonathan) 65/70 compreso attacco radiale e 2 alberi di ricambio. Con questo motore dicono che il volo è super e, poichè le dimensioni e i pesi sono molto simili, penso vada bene anche per il Pilatus. Comunque lo collaudo nei prossimi giorni e ti so dire. Ciao! |
19 ottobre 05, 10:43 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'indirizzo é www.slowflyer.ch, il proprietario "Pino" é italiano e ovviamente parla italiano | |
Bookmarks |
| |