Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 14:30   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
il mio cosiglio? butta Hitech e comprati una Multiplex RX Sinth 6

90su100 ha finito i tuoi problemi di glitch...

la 6ch Multiplex è una discreta ricentente ma non è IPD e ho visto che su qualche modello elettrico qualche problemino talvolta lo da... Moooooooolto meglio la 7ch IPD.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 15:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
la 6ch Multiplex è una discreta ricentente ma non è IPD e ho visto che su qualche modello elettrico qualche problemino talvolta lo da... Moooooooolto meglio la 7ch IPD.
eh ma per quella dovrei avere anche la tx che trasmetta nella stessa modalità? io ho una flash5 della hitec
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 15:48   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
eh ma per quella dovrei avere anche la tx che trasmetta nella stessa modalità? io ho una flash5 della hitec
la tecnologia di processing del segnale IPD (Intelligent Pulse Decoding) va a braccetto con la modulazione PPM (Pulse Position Modulation) che resta invariata ed aderente allo standard, di fatto è una "pulizia" del segnale di ogni servo operata dalla ricevente. Le tua radio è PPM, ergo.....
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 16:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
la tecnologia di processing del segnale IPD (Intelligent Pulse Decoding) va a braccetto con la modulazione PPM (Pulse Position Modulation) che resta invariata ed aderente allo standard, di fatto è una "pulizia" del segnale di ogni servo operata dalla ricevente. Le tua radio è PPM, ergo.....
ammazza.... l ho vista a 120 euro......
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 16:53   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
mi sapete dire se è normale quella cosa che ho detto prima, che frapponendo il mio corpo tra il modello e la tx, sempre durante la prova a antenna giù, i servi iniziano a perdere molto prima?? se non fosse normale potrebbe anche essere che l'antenna fosse coperta dalla fusoliera durante il volo? rispetto alla tx...
comunque all'interno del modello la rx era ben distanziata da regolatore e motore, un buon 20cm, le lipo erano più vicine, direi massimo 10cm.... toroide ne avevo uno sul filo dell'esc
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:03   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ammazza.... l ho vista a 120 euro......
Modellbau Lindinger Onlineshop

Io ne ho un paio, forse 3. Eccellenti.



Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
mi sapete dire se è normale quella cosa che ho detto prima, che frapponendo il mio corpo tra il modello e la tx, sempre durante la prova a antenna giù, i servi iniziano a perdere molto prima??
Ovviamente è normale altrimenti non si spiegherebbe perchè l'antenna della TV viene messa su un palo sul tetto e non tenuta in casa. Quello che potrebbe non essere normale è l'entità del fenomeno, cioè a quanto effettivamente dorrisponde quel "molto". Quanti passi hai contato? in che posizione denevi TX e RX?

comunque non sarebbe una brutta idea, avendone la possibilità, cambiare anche il TX con uno meno giocattoloso, di marca più affidabile. Sarebbero soldi ben spesi a prescindere.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ammazza.... l ho vista a 120 euro......
da andy's viene 57euro... da lindinger ogni tanto la trovi a 55... è un OTTIMO prezzo per le caratteristiche che quella rx ha...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Modellbau Lindinger Onlineshop

Io ne ho un paio, forse 3. Eccellenti.





Ovviamente è normale altrimenti non si spiegherebbe perchè l'antenna della TV viene messa su un palo sul tetto e non tenuta in casa. Quello che potrebbe non essere normale è l'entità del fenomeno, cioè a quanto effettivamente dorrisponde quel "molto". Quanti passi hai contato? in che posizione denevi TX e RX?

comunque non sarebbe una brutta idea, avendone la possibilità, cambiare anche il TX con uno meno giocattoloso, di marca più affidabile. Sarebbero soldi ben spesi a prescindere.
appunto, sto pensando se vale la pena prendermi un paio di corona da hobbycity inisieme con altre cose oppure se inizare a pensare a un altra radio.... anche perchè 70 euro sono un po' tantini, tanto vale aspettare un po' e pensare al 2.4.... però se dovessi cambiarla prima di parecchi mesi i soldi non ce li avrei....
potrei fare un volo di prova con la radio di mio cugino, dopo aver riparato il modello e aver aggiunto un paio di toroidi sulle prolunghe di elevatore e timone.... previe le prove a terra....
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 17:30   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
appunto, sto pensando se vale la pena prendermi un paio di corona da hobbycity inisieme con altre cose oppure se inizare a pensare a un altra radio.... anche perchè 70 euro sono un po' tantini

Beh certo non ti obbliga nessuno. Puoi benissimo tenerti i problemi attuali e futuri che tale complesso radio ti darà, sia ben chiaro!
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 20:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
appunto, sto pensando se vale la pena prendermi un paio di corona da hobbycity inisieme con altre cose oppure se inizare a pensare a un altra radio.... anche perchè 70 euro sono un po' tantini, tanto vale aspettare un po' e pensare al 2.4.... però se dovessi cambiarla prima di parecchi mesi i soldi non ce li avrei....
potrei fare un volo di prova con la radio di mio cugino, dopo aver riparato il modello e aver aggiunto un paio di toroidi sulle prolunghe di elevatore e timone.... previe le prove a terra....
Io ti do solo la mia esperienza pratica; i consigli fatteli da solo perchè non voglio spingerti ne a comprare radio costose ne a tenere quella che hai.
Volo con Hitec da 15 anni, due TX di cui una mi ha servito diligentemente per 12 e lo farebbe ancora...l'ho messa io in pensione.
Riceventi Hitec. Servi Hitec. Motore a benzina con centralina elettronica.

Io problemi ne ho avuti, di lieve entità e risolti sistemando diversamente l'impianto a bordo (es. antenna fuori anzichè dentro, toroidi sulle prolunghe, batterie di maggiore capacità su servi particolarmente "assetati", servi difettosi, servi che si fanno i caxxi loro se abbinati ad altri...ecc)
Non si finisce mai di imparare, e l'impianto radio è quello che nasconde forse più "fantasmi" di tutte le problematiche dell'aeromodellista RC.

Al nostro campo hanno lamentato crash COLPA di interferenze (..?..) possessori di radio Futaba FF9 e JR...fai un po' tu.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1° crash stramanu Elimodellismo Principianti 11 30 aprile 08 12:26
1°Crash pepeim Aeromodellismo Principianti 36 19 ottobre 07 14:54
crash andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 6 22 maggio 07 23:22
crash maxbas Elimodellismo in Generale 1 07 luglio 05 16:39
Crash Raziel Elimodellismo in Generale 13 07 luglio 05 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002