23 luglio 09, 18:00 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
24 luglio 09, 08:09 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Citazione:
innanzi tutto rifarai la prova a terra il cosidetto "range test" per vedere se la distanza coperta è in sicurezza e sopratutto arrivi sempre alla stessa; non una volta più vicino e una più lontano. Poi...te devi fidà; se fai il test a terra e va... Fatti trattenere il modello e la prova la fai con motore a 3/4. Per il discorso PPM PCM, tieni conto che il PPM è la tradizionele modulazione FM, la cui descrizione esatta ora non ricordo, ma trovi facilmente anche con google; PCM è la sigla di Pulse Code Modulation, ovvero un sistema di codifica del segnale, che deve essere tradotto da apposita ricevente, quindi non la normale FM che hai, per riconvertire questi codici in segnale. Ciò ai fini di garantire una assenza da disturbi "simili" al segnale della FM che potebbero interferire. Non vuol dire però che sia un sistema immune da interferenza: se un segnale più forte "copre" quello del tuo TX, la ricevente PCM che non sente più va in condizione detta di "fail safe" ovvero di salvataggio da malfunzionamento (tradotto terra-terra). Se ti hanno suggerito la PCM per risolvere il problema da te descritto, la strada è errata. Prima bisogna sempre fare si che l'impianto di bordo, non crei lui stesso problemi, come ti hanno già indicato alcuni utenti in questa discussione. La PCM è indicata qualora si voli in campi con alta percentuale di disturbi radio...ma poi è questione di scelte individuali. Io volo in PPM. | ||
24 luglio 09, 09:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| non vorrei diventare pesante...... ma una prova a terra con un altro regolatore io la farei........
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
24 luglio 09, 10:41 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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24 luglio 09, 11:17 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
questo genere di problemi di interferenze autoindotte dall'elettronica di bordo, tipico nei modelli elettrici e con motore a benzina ad accensione comandata, si risolve attuando (posibilmente entrambe) le seguenti soluzioni:
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24 luglio 09, 14:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
lo dico perchè ho un regolatore che mi ha dato questo tipo di problemi..... sono arrivato a lui dopo che ho letto altri post dove questi problemi sono stati risolti sostituendo il regolatore.... magari non è quello la fonte dei guai, ma tentar non nuoce
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
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