Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 17:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2009
Qualcuno ha mai provato le batterie di giantcod?

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova batteria e mi chiedevo se era il caso di comprarla da giantcod... i prezzi sono buoni, vorrei sapere se lo sono anche le batterie e, soprattutto, se a qualcuno sono mai arrivate in cattive condizioni (gonfie, sottocaricate, celle guaste, ecc...).
Ho comprato una volta una batteria su eBay Italia spedita in raccomandata con bustone imbottita, batteria leggermente gonfia già dopo la prima carica, poi è ritornata normale, poi una cella è andata dopo solo un paio di cariche...

Grazie a tutti,
Roberto.
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2008
ciao robyhood....giantcod è grandioso....!io ho preso batteria regolatore e motore ....sono bellissimi e funzionano benissimo..........!a me sono arrivati sistemati in una busta di carta e nessuna fregatura..... stai tranquillo .........la batteria pensa un po che l'ho tenuta sotto il motore a tutto gas per 5 minuti e il tester segnava sempre 7.80 volt senza scendere...!
the best non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 22:56   #3 (permalink)  Top
User

Anch'io ho acquistato due volte, consegna sempre puntuale, merce ok tranne l'adattatore da 230V a 12V per il caricabatteria, arrivato non funzionante (ma mi costa più rimandarlo indietro che tenermelo rotto, costa 10€)...

Però di batterie non ne ho mai ordinate, quindi chiedevo!

Grazie per la testimonianza!
Vecchio 21 luglio 09, 23:07   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Anch'io ho acquistato due volte, consegna sempre puntuale, merce ok tranne l'adattatore da 230V a 12V per il caricabatteria, arrivato non funzionante (ma mi costa più rimandarlo indietro che tenermelo rotto, costa 10€)...

Però di batterie non ne ho mai ordinate, quindi chiedevo!

Grazie per la testimonianza!
IO sto usando da un po' un paio di Long Max di Giantcod e per adesso nessun problema..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 23:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
IO sto usando da un po' un paio di Long Max di Giantcod e per adesso nessun problema..........
Mi associo anche io Ne ho acquistate diverse di loong maz, da 2 e 3 celle; dalle 500 mha 3s alle 1800 da 2 e 3 celle, "oneste" oserei dire ma non chiedergli troppo
Domenica scorsa ho usato le 1600 e le 1800 sul Funjet equipaggiato con un motore Keda da 2700 giri sempre acquistato su GiantCod... le 1600 ne sono uscite malconcie e un po gonfie, le 1800 hanno retto meglio ma un po troppo calde.
Onestamente parliamo di uso abbastanza stressante per batterie scarica 20C ma per il resto torno a ripetere oneste; concludo dicendo che sono in procinto di acquistare una loong maz da 2250 scarica 25C forse piu azzeccata per l'uso di cui sopra.
Vecchio 21 luglio 09, 23:27   #6 (permalink)  Top
User

Mmm a me servirebbe una batteria da 3000 o 4200 mAh... il prezzo è interessante, speriamo che assolvano al loro dovere!
Vecchio 22 luglio 09, 08:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Mmm a me servirebbe una batteria da 3000 o 4200 mAh... il prezzo è interessante, speriamo che assolvano al loro dovere!
Prima di procedere all'acquisto di articoli che non conosco mi leggo le impressioni di chi le ha gia provate, i reports degli altri clienti mi sembrano sempre abbastanza sinceri, ci hai dato un letta?
Vecchio 22 luglio 09, 11:42   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Mi associo anche io Ne ho acquistate diverse di loong maz, da 2 e 3 celle; dalle 500 mha 3s alle 1800 da 2 e 3 celle, "oneste" oserei dire ma non chiedergli troppo
Domenica scorsa ho usato le 1600 e le 1800 sul Funjet equipaggiato con un motore Keda da 2700 giri sempre acquistato su GiantCod... le 1600 ne sono uscite malconcie e un po gonfie, le 1800 hanno retto meglio ma un po troppo calde.
Onestamente parliamo di uso abbastanza stressante per batterie scarica 20C ma per il resto torno a ripetere oneste; concludo dicendo che sono in procinto di acquistare una loong maz da 2250 scarica 25C forse piu azzeccata per l'uso di cui sopra.
Preciso che io ho le 25C. Attualmente ho due 1800 ma avevo anche una 2250 che andava bene.......Pensa..........ci sono passato (non ti dico come ) sopra con la macchina (neanche tanto leggera, un SUV), si è schiacciata fino diventare meno di 1 cm ma non ha fatto nemmeno il cenno di incendiarsi o di gonfiarsi. Chiaro che ho dovuto eliminarla..........l'ho stituita con le Rhino (Giantcod al momento non le aveva in casa) che in effetti mi sembrano un po' meglio (anche delle Flightpower). Comunque le LongMax come robustezza sono formidabili, forse per come sono assemblate (con gli spaziatori tra una cella e l'altra). UNa 1800 ha preso una bella botta, si è un po' ricagnata ma continua a funzionare come se niente fosse.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 13:26   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Prima di procedere all'acquisto di articoli che non conosco mi leggo le impressioni di chi le ha gia provate, i reports degli altri clienti mi sembrano sempre abbastanza sinceri, ci hai dato un letta?
Sì, di solito leggo sempre, anche quelle che poi ho ordinato ieri sera avevano 5 stelle su 5 e commenti positivi. Però visto che le batterie sono delicate e possono subire urti, pressioni, ecc durante il viaggio, mi interessava sapere i commenti di voi italiani!

Per quanto riguarda la potenza, mi interessa relativamente, tanto devo usarla col Mentor, un trainerone, quindi non mi servono assorbimenti disumani.

Grazie a tutti,
Roberto.

P.S.: Quando arriveranno vi farò sapere!
Vecchio 22 luglio 09, 15:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Preciso che io ho le 25C. Attualmente ho due 1800 ma avevo anche una 2250 che andava bene.......Pensa..........ci sono passato (non ti dico come ) sopra con la macchina (neanche tanto leggera, un SUV), si è schiacciata fino diventare meno di 1 cm ma non ha fatto nemmeno il cenno di incendiarsi o di gonfiarsi. Chiaro che ho dovuto eliminarla..........l'ho stituita con le Rhino (Giantcod al momento non le aveva in casa) che in effetti mi sembrano un po' meglio (anche delle Flightpower). Comunque le LongMax come robustezza sono formidabili, forse per come sono assemblate (con gli spaziatori tra una cella e l'altra). UNa 1800 ha preso una bella botta, si è un po' ricagnata ma continua a funzionare come se niente fosse.
Ciao Clay, mi interessa la cosa delle 25C sono in procinto di ordinare una 1800 o una 2250.... con che carico le hai usate?

Bookmarks