20 luglio 09, 01:03 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Ad esempio una Lipo 3s-2000mA/h (11,1 Volts), se compressa potrà avere un potenziale ai capi di circa 13-14 Volts, ma conseguentemente sarà invece capace di fornire una corrente ben minore dei 2000mA/h di targa. Quindi è tutta apparenza che una Lipo schiacciata, deformata o presa a calci sia poi più energetica rispetto ai suoi stessi valori di targa. Magari !!!!! | |
20 luglio 09, 10:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Il discorso non era che una batteria schiacciata o deformata avrebbe avuto la stessa capacità di una in perfette condizioni. Nella mia risposta volevo far notare che se la batteria avesse subito un'urto, la sua resistenza interna avrebbe potuto modificarsi. .... Naraj. | |
20 luglio 09, 15:09 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Chiariamo subito che una compressione uniforme e controllata che si può imprimere ad una Lipo per apprezzarne le variazioni di tensione, è cosa ben diversa da una "deformazione" da evento dinamico (urto) ! Meccanicamente parlando, . la "deformazione" per urto di un corpo rigido non è altro che il formarsi di una "curvatura" permanente nella sua figura o forma iniziale. Ora, dalla genesi fisica di una tale deformazione si ha che le aree interne della curva creatasi sono compresse, mentre le aree esterne risultano dilatate, quindi nel corpo si avranno zone a densità ben diverse dalla condizione di densità originale. E proprio larea dilatata che in una Lipo crea una zona a bassa conduttività elettrica .ed ecco allora laumento della resistenza interna,.. se non proprio un totale isolamento elettrico dovuto alla interruzione dellattività elettrochimica a causa di urti o maltrattamenti vari. In conclusione:....... le "ammaccature" delle Lipo provocano solo un aumento della resistenza interna ! Esperienza: Prova a piegare a freddo una barretta di acciaio e osserva come si evidenziano zone dilatate (esterne alla curva) e zone interne compresse .. ciò è anche quello che accade agli elementi della Lipo maltrattate ! | |
20 luglio 09, 16:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Naraj. | |
20 luglio 09, 16:13 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Mica posso presiedere a tutte le sessioni d'esame PS: @ RYAN Non abbiamo sconfinato,.. ma abbiamo approfondito ! | |
21 luglio 09, 10:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
|
Motore X con elica 14x7 e 4 celle assorbe uguale dello stesso motore fatto prendere ad un'amico con la stessa elica e 3 celle, secondo me cambiano i giri volt, sti motori cinesi vanno benissimo, però forse i cinesini avvolte sbagliano a mettere il codice nel motore.
|
21 luglio 09, 16:30 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Napoli
Messaggi: 146
| Citazione:
Tanto a loro "cheglienefrega" dell'etica industriale occidentale !!!! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Portata TX modelli diversi | Emidio | Radiocomandi | 4 | 04 maggio 08 15:51 |
Prolunghe e diversi attacchi | milleniumtech | Radiocomandi | 5 | 10 febbraio 08 17:13 |
Silenziatori Hatory: diversi tipi per stesso motore, | alle180972 | Elimodellismo in Generale | 1 | 04 dicembre 06 15:47 |
neofita.calcolo consumi motore /elica | pierpaolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 21 settembre 06 00:10 |
Stesso motore a stella va, a delta scalda? | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 05 luglio 05 00:30 |