16 luglio 09, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: bari
| Sondaggio qual'è il vostro record?!?
ciao a tutti da un annetto gironzolo in questo forum ma non ho mai visto una discussione in cui si parlava del tempo massimo di volo senza doppi sensi quanto riuscite a farlo star su (il vostro modello s'intende) quanti minuti qual'è il record finora raggiunto si è superata 1 ora con un modello elettrico di volo senza mai toccar terra? il mio record e stato 40 minuti con un volt e una batteria da 1300mah
__________________ "e del polistirolo facemmo ali" |
17 luglio 09, 00:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Beh, se metti una batteria da 2600 ci voli il doppio!! Tutto dipende da tipo di modello, motorizzazione, prestazioni richieste...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 luglio 09, 00:57 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Ma intendi motorizzato o aliante ?????? Gli alianti, soprattutto in pendio, possono star sù per delle ore (anche in pianura quelli un pò grandini-dai 3 mt in sù sfruttando le termiche volano per ore). I motorizzati, a meno che non siano dei galleggioni, più di qualche decina di minuti non volano perche oltre certi limiti il peso delle batterie andrebbe al di fuori del rapporto peso/portanza (detto maccheronicamente!!!) ideale. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 luglio 09, 02:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Voglio vedere chi mi batte. Ciao Gallina PS: c è un piccolo trucco: il modello è un po' grandicello ... | |
17 luglio 09, 09:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A sòla te con quei cosoni sei fuori gara!!!!!!! Non sarà il record mondiale ma 10 ore!!!!!! Complimenti!!!!! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 luglio 09, 14:35 | #9 (permalink) Top |
| Mbè se ti annoi ti potrei venire a far compagnia (poi dovrei passare tutto il giorno dopo a ripulire in giro dalla bava)..... Macchè pit stop un panino una borraccia, thermos del caffè e chi l'ammazza !!!!!!!! (giusto la pipì)....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 luglio 09, 16:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se consideriamo solo i modelli motorizzati elettrici ovviamente i modelli che possono "fare il record" sono i motoalianti che per loro natura sono progettati per planare ed usare il motore solo per le risalite in quota. Occorre poi ancora suddividere tra pendio e pianura ove nel primo caso di solito voli in dinamica o termodinamica mentre nel secondo solo in termica... Insomma diciamo che oltre al modello ed ai pollici di ciascuno di noi per il record contano in maniera fondamentale le condizioni atmosferiche. (Se in pendio non c'è vento ed in pianura non ci sono termiche... il record dipende solo da quale capacità hanno le tue batterie) Nel mio caso posso dirti che con l'Elektro Junior (della famiglia dei "Galleggioni" quindi) ho volato per 1 ora di seguito in pendio e 40 minuti di seguito in pianura in entrambi i casi con meno di 30 secondi di motore per la salita iniziale... poi sempre in entrambi i casi sono atterrato perchè mi facevano male le gambe, male il collo, avevo sete, mi lacrimavano gli occhi, mi colava il naso, dovevo fare pipì ... ma ovviamente in entrambi i casi le condizioni erano fantastiche!!!!! Quindi..... buoni record!!!!
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |