16 luglio 09, 15:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Napoli
| Aiuto pezzo di ricambio
Ciao a tutti, sto cercando da tempo un'asticella per motore Brushless (quella dove si collega l'elica, purtroppo la mia è piegata a seguito di un forte impatto di muso) ma non riesco a trovarla da nessuna parte Per caso qualcuno ne ha una in più da vendermi o perlomeno consigliarmi qualche sito/negozio da dove reperirla? Non vorrei cambiare tutto l'apparato propulsivo per una semplice asticella metallica... |
16 luglio 09, 15:42 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Figlio mio.......... per "asticella" penso tu intenda l'albero del motore non credi che sia necessario almeno conoscere la marca e la sigla del motore ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 luglio 09, 21:41 | #3 (permalink) Top |
|
Purtroppo non ne ho idea non c'è scritto nulla ne sul motore ne dentro al manuale... ma da quello che ho potuto vedere il diametro dell'albero motore è standard per i motori dello stesso wattaggio (il mio è 140 Watt)
|
16 luglio 09, 22:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai così: prendi un calibro e recati al più vicino fai da te della tua zona...cerca un cacciavite a stella di quelli economici...(quelli di marca hanno solo la punta temprata) assicurati col calibro che lo stelo del cacciavite sia di diametro uguale all' albero che hai piegato...quando lo hai trovato, teglia la punta del cacciavite col seghetto da ferro... poi tagli lo stelo del cacciavite della stessa lunghezza del tuo albero originale, e poi, sempre col seghetto da ferro gli fai la scanalatura postriore per la molletta. fatto questo rimonti il nuovo albero.......e il gioco è fatto! ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC | |
17 luglio 09, 01:28 | #6 (permalink) Top |
|
Niente male come idea!! Prima di leggere queste risposte avevo fatto una prova con una vite a filettatura dritta che entrava perfettamente nel buco solo che ho notato uno strano fenomeno: mettendo questa vite il motore non girava e sembrava essere attaccato ai magneti attorno alla corona mentre inserendo il pezzo originale improvvisamente il motore girava in modo fluido come sempre... cos'è qualche fenomeno magnetico a me ignoto? |
17 luglio 09, 16:31 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |